Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, i cantanti annunciati il 18 dicembre al Tg1

Sanremo 2014, i cantanti annunciati il 18 dicembre al Tg1

Ecco le prime indiscrezioni sui cantanti in gara e sui dirigenti che si occuperanno da vicino del Festival targato Fabio Fazio.

pubblicato 15 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:13

Stando a quanto annunciato da TvZoom, Fabio Fazio renderà nota la lista dei quattordici big in gara al prossimo Festival di Sanremo il 18 dicembre all’interno dell’edizione delle ore 13.30 del Tg1.
Lo scorso anno il conduttore annunciò i cantanti in gara (anticipati in larga parte nei minuti precedenti su Twitter da giornalisti e addetti ai lavori) il 13 dicembre sempre nel notiziario della rete ammiraglia Rai.
Per il momento non ci sono particolari indiscrezioni sui nomi dei big, sebbene sia sempre probabile la partecipazione di Alessandra Amoroso, che pare aver già pronta una canzone molto ‘festivaliera’ firmata da Kekko Silvestre dei Modà (il quale ha fatto vincere la kermesse a Emma Marrone proprio con un suo brano, Non è l’inferno).

Voci ancora più concrete invece ci sono per quanto riguarda la struttura organizzativa del Festival. Capostruttura della nuova edizione non sarà Antonio Azzalini, ma Claudio Fasulo, che l’anno scorso figurava tra gli autori dell’evento. Inoltre, sempre stando alle rivelazioni di TvZoom, anche Sandra Bemporad, lo scorso anno capo progetto, sarebbe fuori. Torna a lavorare alla grande macchina di Sanremo Gabriella Schiavo, assente dalle edizioni Presta-Morandi-Mazza.
A vigilare sull’intera edizione del Festival sarà Costanza Esclapon, direttore relazioni esterne della Rai; si tratta della longa manus del direttore generale Luigi Gubitosi.

La prima conferenza stampa ufficiale dovrebbe tenersi il 4 febbraio al teatro del Casinò di Sanremo. Ricordiamo che il Festival andrà in onda per cinque serate da martedì 18 a sabato 22 febbraio 2014 e che il meccanismo della gara è rimasto sostanzialmente il medesimo: ogni cantante eseguirà due brani e il pubblico sceglierà quale dei due resterà in concorso.
Al fianco di Fazio, Luciana Littizzetto, che a Vero Tv ha ribadito: “Io ne avrei fatto a meno, ma Fabio ci teneva tanto”.

Fabio FazioFestival di SanremoLuciana Littizzetto