Home Notizie La Cosa (mai vista) nell’access time di Rai 1 strega il Mipcom di Cannes

La Cosa (mai vista) nell’access time di Rai 1 strega il Mipcom di Cannes

Un format nell’access time un nuovo game, potrebbe dare un po’ di respiro al sempre ottimo Affari tuoi.

di Hit
pubblicato 15 Ottobre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:55

C’è una cosa che sarebbe potuta arrivare nell’access time di Rai1. Non sappiamo ancora esattamente “Cosa” sia, anzi è proprio nella riconoscibilità di una “Cosa” che sta il succo di questo access time. Si tratta di un game di Ambra Banijay, di cui si sono girati nei mesi scorsi alcuni numeri zero e di cui si è parlato molto bene nell’ultimo Mipcom di Cannes, mostrato all’interno della prestigiosa rassegna “The Wit” che presenta i format più innovativi presenti sul mercato mondiale e già solo per questo degno di nota.

Il gioco sta, come accennato, nell’indovinare un determinato oggetto che sarà per tutto il tempo della trasmissione visibile ai concorrenti. Un oggetto ovviamente non facilmente indovinabile al primo sguardo, magari proveniente dal passato remoto. Per arrivare ad indovinare questi oggetti misteriosi, i concorrenti, anzi la coppia di concorrenti in gioco, dovrà rispondere a tutta una serie di domande, che oltre a far aumentare il montepremi finale, potrà aiutarli a capire di cosa si tratta.

Come detto in ogni puntata di questo nuovo game, sarà in gioco un’unica coppia di concorrenti, mentre per la conduzione, nel corso dei numeri zero che sono stati registrati sono stati protagonisti alcuni conduttori.

I personaggi coinvolti in questo programma sono stati Flavio Montrucchio, quindi Claudio Lippi, che potrebbe essere davvero perfetto per questo tipo di game ed Amadues, attualmente impegnato come concorrente in Tale e Quale Show 3. Singolare che questo access sia stato poi messo in soffitta, mentre, come detto, al Mipcom abbia ricevuto il prestigioso riconoscimento di essere inserito all’interno della prestigiosa rassegna “The wit” fra i format meritevoli di essere presentati agli addetti ai lavori che frequentano questo prestigioso appuntamento che presenta i migliori format degni di essere “comprati”.

E a proposito della “Cosa”, ci risulta inoltre che ci sono state molte richieste di opzionarlo da parte di network stranieri, segno di come questo programma abbia colto nel segno. Tutto questo mentre nel nostro paese il format è ancora in naftalina, ma su questo potremmo tornarci sopra molto presto.