I consigli di TvBlog
Home Gli ospiti in tv di domani, domenica 13 ottobre 2013: la Littizzetto a Domenica In, Renzo Piano da Fazio

Gli ospiti in tv di domani, domenica 13 ottobre 2013: la Littizzetto a Domenica In, Renzo Piano da Fazio

Quelli che il calcio non va in onda per il campionato sospeso

pubblicato 12 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:19

Come sempre vi informiamo sugli ospiti della domenica pomeriggio, che domani ci vede orfani di Quelli che il calcio per via della sospensione del campionato. In compenso, vi segnaliamo un appuntamento speciale su Rai Storia, che celebra la storia di Domenica In con tanti suoi protagonisti celebri.

Gli ospiti tv della domenica pomeriggio, 13 ottobre 2013

Nuovo appuntamento su Rai1 con L’Arena di Massimo Giletti, domenica 13 ottobre alle 14.00. Al centro della prossima puntata sarà il “faccia a faccia” con l’onorevole Antonio Di Pietro.

Nuovo appuntamento con In 1/2 h, domenica 13 ottobre alle 14.30 su Rai3. Ospite di Lucia Annunziata sarà il sindaco di Firenze e candidato alla segreteria del Partito Democratico Matteo Renzi.

I personaggi più noti della musica, del cinema e del teatro italiano a Domenica In: Patty Pravo, Enzo Iacchetti, Rocco Papaleo e Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, in collegamento da Milano, saranno gli ospiti di Mara Venier domenica 13 ottobre alle 16.35 su Rai1. Si partirà con Patty Pravo che  proporrà alcuni tra i suoi brani più famosi “Pensiero stupendo” e “Dimmi che non vuoi morire”. Quindi Enzo Iacchetti, già impegnato nelle prove del musical “Il Vizietto-La Cage aux Folles”, da dicembre a teatro insieme a Marco Columbro. Il grande cinema sarà al centro della trasmissione con le due coppie d’eccezione Rocco Papaleo e Riccardo Scamarcio a pochi giorni dall’uscita di “Una piccola impresa meridionale”, e Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto protagonisti di “Aspirante Vedovo”, mentre Vittoria Puccini presenterà la miniserie di Rai1 “Altri Tempi”, fiction che affronta il tema delle case chiuse. In chiusura di puntata, ospite in studio il cast del musical “Romeo e Giulietta”.

Gli ospiti tv di domenica sera, 13 ottobre 2013

L’apertura della puntata di domenica 13 ottobre di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio dalle 20.10, è affidata al campione mondiale di skyrunning e ultra-trail, Kìlian Jorent Burgada; l’attualità politica e il dibattito in corso all’interno del Centro-Destra, dopo la fiducia votata il 2 ottobre scorso al Governo Letta, è al centro dell’incontro con l’On. Renato Brunetta, Presidente del Gruppo parlamentare PdL alla Camera dei Deputati e membro della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai; l’architetto e neo senatore Renzo Piano, premiato, a giugno, per la realizzazione di The Shard a Londra, illustra i suoi nuovi immaginifici progetti; infine, l’ex Ministro della Cultura del Governo brasiliano Gilberto Gil, fondatore del movimento culturale Tropicalista e grande interprete della musica brasiliana, propone dal vivo due brani del suo sconfinato repertorio. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e il collegamento da Torino con Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22:30.

Rai Educational presenta iVarietà, di Giuseppe Giannotti e Davide Savelli, in onda domenica 13 ottobre alle 21.30 su Rai Storia – ch. 54 del Digitale terrestre e ch. 23 TivùSat. Il programma racconta, attraverso i varietà andati in onda tra gli anni Settanta e Novanta, la Storia di quegli anni e della nostra tv. Le luci televisive, le scelte dei protagonisti, ascese e declini di artisti, gli stili di narrazione che si modificano con il modificarsi del panorama culturale e sociale. L’approccio è quello dello storico che indaga sugli eventi scrutando la realtà: saranno gli episodi più famosi, gli sketch più riusciti o discussi, i programmi diventati culto a essere riproposti attraverso la viva voce dei protagonisti, che raccontano segreti e retroscena. Domenica In è un programma che attraversa l’Italia, la riflette e la modifica, nasce a metà degli anni Settanta come uno tra i primi contenitori abbottonati e classici dallo stile garbato di Corrado. All’inizio degli anni ‘80 la tv si avvicina alla gente e al personaggio celebre si sostituisce l’uomo comune. Il passaggio a questa tv più confidenziale viene gestito dall’immancabile Pippo Baudo, ma sarà Gianni Boncompagni a segnare con la sua genialità la nascita di una domenica diversa, che rispecchierà il gusto dell’edonismo dilagante. Tra gli intervistati, Pippo Baudo, Stefano Jurgens, Gianni Boncompagni, Lino Banfi, Enrica Bonaccorti e Giorgio Simonelli.

Terzo appuntamento domenica 13 ottobre, in diretta alle 23.00 su Rai3 con Sostiene Bollani. Una puntata dedicata alla voce, il primo strumento dell’uomo, che verrà affrontata e raccontata seguendo, come al solito, gli “svisi” affabulatori e musicali, di Stefano Bollani. Si parlerà di Demetrio Stratos, di ninne nanne, del mito di Eco, di melodia e melodramma, con un insolito omaggio del pianista jazz a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario dalla nascita. Ospiti della serata: la voce straordinaria della cantante israeliana Noa; il talento di Raul Midón, capace di trasformare la sua chitarra in un’orchestra e la sua voce in un coro; il vocal performer Boris Savoldelli che fra loop e tecnologia reinventa canzoni e standard con grande originalità.