Home Notizie Danimarca – Italia in tv, su Rai 1 terzo match delle Qualificazioni ai Mondiali 2014

Danimarca – Italia in tv, su Rai 1 terzo match delle Qualificazioni ai Mondiali 2014

Potete seguire live Danimarca- Italia su Calcioblog, che dà conto anche dei pronostici della vigilia e delle probabili formazioni.

pubblicato 11 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:22

Si gioca stasera, venerdì 11 ottobre, alle 20.15 Danimarca – Italia, con diretta dalle 20.00 su Rai 1 e Rai HD. Si tratta del terzo match delle Qualificazioni ai Mondiali per le squadre in cerca di un posto sul volo per Brasile 2014. L’Italia di Prandelli ha già in tasca il biglietto ‘open’ per gli stadi carioca ma intanto si scalda a Copenhagen, dove il mister ha portato anche Pirlo, che però non giocherà, e Balotelli, sempre al centro dell’attenzione dei giornalisti ma che seguirà la partita dalla tribuna a causa di un fastidio muscolare. Per le probabili formazioni, però, vi rimandiamo a Calcioblog.

Se gli Azzurri giocano tranquilli, certi del passaggio del turno, la Danimarca del ct Morten Olsen cerca invece i punti necessari per conquistare la qualificazione: al momento terza nel Girone B, a un solo punto dalla Bulgaria, la squadra danese ha tutta l’intenzione di battere l’Italia. Dal canto suo, Prandelli cerca di motivare i suoi ragazzi vedendo nella vittoria un passaggio necessario per mantenere la posizione nel ranking FIFA, che al momento ci vede quarti alle spalle di Spagna, Argentina e Germania.

Ma i tifosi sperano in una bella partita, ovviamente a favore dell’Italia: a trasmetterla, come anticipato, ci pensa Rai 1. Alle 20.00 spazio a Marco Mazzocchi per il ‘presentation studio’, quindi alle 20.15 calcio d’inizio con la telecronaca di telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Per commentare il match, al termine della partita ampia pagina su Rai 1 e Raisport 1 con le interviste di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Insomma, è tutto pronto per il fischio d’inizio, anche l’immancabile polemica su Balotelli. Pronti per la diretta di Danimarca – Italia, seguita live anche da Calcioblog. E per avere un’idea di quante partite ci sono in calendario in questo venerdì 11 ottobre per le Qualificazioni ai Mondiali 2014 fate un giro sul programma dei match.

 

Immagine tratta dal sito della FIGC