Home Tale e quale show Tale e Quale Show: Valerio Scanu meritava di essere nel cast? (video)

Tale e Quale Show: Valerio Scanu meritava di essere nel cast? (video)

Valerio Scanu posta un video in cui si cimenta in una serie di imitazioni da Ornella Vanoni ad Anna Oxa. Sarà mica davvero Tale e Quale?

di grazias
pubblicato 9 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:28

Valerio Scanu ha recentemente lanciato sul suo canale Youtube una serie di video che lo riguardano e che raccontano la sua vita tra impegni lavorativi, canzoni e cazzeggio. Ogni martedì i suoi fan potranno bearsi di nuovi contenuti per la gioia dei loro occhietti adoranti. Sì, lo so cosa state pensando: “E’ tutto bellissimo, ma che c’entra con TvBlog?”. Per adesso nulla. Ma si dà il caso che l’ex Amico di Maria De Filippi fosse in lizza per partecipare a Tale e Quale Show e che la cosa non sia andata in porto, evidentemente. Ora il nostro ha pubblicato un video in cui si lancia in una serie di imitazioni che lascio giudicare a voi. Però vi consiglio di guardarle.

Scanu, invitato al Gay Village da Vladimir Luxuria, è salito su quel palco romano insieme alla conduttrice e, come possiamo vedere dal video del suo VBlog, non si è risparmiato. Valerio ha infatti voluto cimentarsi nell’imitazione semiseria di Ornella Vanoni in “Tristezza per favore va via” per poi passare a “Gente come noi” di Ivana Spagna e infine alla performance che mi ha colpito di più: “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Il brano era stato interpretato da Chiara Noschese nella scorsa puntata di Tale e Quale Show e quindi potremmo pensare che non sia stata una scelta casuale da parte del boccolutissimo cantante sardo (che sì, ad un certo punto si dimentica le parole del testo ma la voce è incredibilmente somigliante all’originale).

Sia come sia, c’è da dire che non si può avere nulla da eccepire sul cast del talent vip condotto da Carlo Conti: c’è chi punta sulla bravura (come Fiordaliso e la già citata Chiara Noschese) e chi sulla simpatia (citofonare Amadeus e Fabrizio Frizzi per maggiori informazioni). Però provate a dare un’occhiata al video che trovate qui di seguito (magari a partire dal minuto 1.47 se non siete particolarmente fan del personaggio in questione) e pensateci un attimo: non è che Valerio abbia in mano (e soprattutto nelle corde vocali) tutte le carte giuste per potersi accaparrare un posticino a Tale e Quale Show, magari nella prossima edizione?

Se non si fosse capito, io adorerei:

Tale e quale show