Home Serie Tv Devious Maids, su Foxlife la nuova serie tv di Marc Cherry (ancora una volta tra donne e segreti)

Devious Maids, su Foxlife la nuova serie tv di Marc Cherry (ancora una volta tra donne e segreti)

Su Foxlife (canale 114 di Sky) Devious Maids, la nuova serie tv di Marc Cherry, con protagoniste cinque domestiche al lavoro in lussuose ville alle prese con un omicidio

pubblicato 9 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:28

Marc Cherry è passato dalle casalinghe alle domestiche, ma “Devious Maids”, la nuova serie tv in onda da questa sera alle 21:55 su Foxlife (canale 114 di Sky), sebbene non abbia suscitato lo stesso clamore dello show della Abc che ha chiuso due anni fa, mantiene lo stesso stile glamour ed ironico del creatore della serie tv che ha sdoganato la categoria delle casalinghe.

Ora ha spostato l’attenzione, concentrandosi sempre su un quartiere in cui ogni residente nasconde un segreto (adesso siamo a Beverly Hills), ma utilizzando come protagoniste cinque domestiche. Queste, a volte per via delle proprie azioni altre involontariamente, finiscono per essere al centro delle vicende dei loro capi. Così, le domestiche di Cherry non si limitano solo a pulire e spazzare, ma danno consigli, escogitano piani e tramano complotti.

Prodotto anche da Eva Longoria (Gabrielle in “Desperate Housewives”), “Devious Maids” -ispirato alla serie messicana “Ellas son la Alegría del Hogar”– parte con un omicidio: quando Flora (Paula Garcés) viene uccisa in circostanze misteriose ed un dipendente della casa in cui lavorava viene arrestato, le sue quattro amiche cercano di andare avanti. Carmen (Roselyn Sánchez, il suo personaggio si è intravisto nell’ultima puntata di “Desperate Housewives”, dove però era una giardiniera) lavora nella villa della pop-star Alejandro Rubio (Matt Cedeño) e spera che possa aiutarla a lanciare la sua carriera di cantante, nonostante la collega Odessa (Melinda Page Hamilton) le proibisca di rivolgere la parola al cantante.

Zoila (Judy Reyes, Carla in “Scrubs”) lavora per l’eccentrica Genevieve Delatour (Susan Lucci) con la figlia Valentina (Edy Ganem), che ha una cotta per il figlio di Genevieve, Remi (Drew Van Acker). Rosie (Dania Ramirez) è al servizio degli attori Peri (Mariana Klaveno) e Spence (Grant Show), da poco genitori, e spera di poter mettere da parte i soldi utili ad assumere un avvocato che possa lavorare per portare da lei suo figlio, in Messico.

Marisol (Ana Ortiz, Hilda in “Ugly Betty”), nuova arrivata, è assunta infine nella villa di Taylor (Brianna Brown), seconda moglie di Michael (Brett Cullen), ma sembra più interessata a quello che è successo dove è stata uccisa Flora, ovvero nella casa di Evelyn (Rebecca Wisocky) ed Adrian Powell (Tom Irwin). Marisol, in realtà, nasconde un segreto, ed è arrivata a Beverly Hills per portare a termine la sua missione.

Gli intrighi non mancano, nella nuova serie di Cherry, che non smentisce il suo stile ironico con dialoghi divertenti e personaggi alle prese con vite agiate e complicazioni a livello umano. Come “Desperate Housewives”, anche “Devious Maids” va oltre l’apparenza di casa e famiglie per bene, per alzare il tappeto sotto al quale sono nascosti segreti ed errori. Nessuno è perfetto, spiega Cherry, con un effetto che però ricorda un po’ troppo la sua serie precedente.

Se da un lato può far piacere ai fan dello show ambientato a Wisteria Lane, dall’altro Cherry non si è allontanato molto da quello che aveva già fatto, cambiando location e protagoniste (e togliendo il voice-over) ma finendo per narrare sempre storie di donne coraggiose ed indipendenti.

Per questo, “Devious Maids”, per quanto incuriosisca e diverta (tanto da essere stato rinnovato da Lifetime per una seconda stagione) potrebbe lasciare un senso di già visto a chi ha seguito per otto anni “Desperate Housewives”. Le situazioni ed i personaggi cambiano, ma la voglia di Cherry di raccontare le donne moderne, abbiano queste in mano una spazzola o un anello, è sempre la stessa.



Devious Maids