Home X Factor 7, parla l’ideatore Simon Cowell: “Amo l’edizione italiana, Sky ha colto davvero il cuore del programma”

X Factor 7, parla l’ideatore Simon Cowell: “Amo l’edizione italiana, Sky ha colto davvero il cuore del programma”

Il produttore farà una sorpresa ai giudici nel corso della prima puntata dedicata ai Bootcamp.

pubblicato 6 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:34

L’ideatore di X Factor, Simon Cowell, è stato intervistato da Sky Life, il magazine di Sky. Il produttore discografico e televisivo britannico, ideatore anche di famosi programmi come Britain’s Got Talent (da cui è basata l’edizione italiana attualmente in onda su Canale 5), e Red or Black? (andato in onda anche in Italia su Rai 1 ma rivelatosi un flop), ha espresso la sua opinione riguardo l’edizione italiana del suo talent show.

Cowell ha ovviamente ricoperto di complimenti la versione di X Factor targata Sky, facendo le più vive congratulazioni soprattutto alla tv gestita dal gruppo di Robert Murdoch, per essere riuscita a cogliere in pieno lo spirito del talent show.

Queste sono state le sue dichiarazioni principali rilasciate a riguardo:

In Italia X Factor è dappertutto, ne parlano tutti. Amo l’edizione italiana, soprattutto la passione e le aspirazioni di Sky nei confronti di questo programma. Mi piacciono alcuni dei promo prodotti, che a volte sono veramente molto creativi e sorprendenti. Quello che mi colpisce di più è che Sky coglie il cuore del programma e cerca di fare sempre meglio. Il talent è spettacolare, divertente e di grande intrattenimento.

Simon Cowell, “colpevole” di essere il fautore degli One Direction, ma che giustamente se ne vanta visto che la boyband britannica è diventata un fenomeno mondiale, ha lodato la versione italiana per essere riuscita a produrre un buon numero di cantanti che sono riusciti ad affermarsi con il tempo:

Anche dalla versione italiana di X Factor nascono vere e proprie star, in tutto il mondo. Pensate per esempio a Giusy Ferreri, Chiara, Francesca Michielin, I Moderni e Marco Mengoni. L’edizione italiana di X Factor produce grandi star.

Il produttore, che ha raggiunto il personale successo televisivo ricoprendo il ruolo di giudice nel talent show American Idol, ha espresso la sua opinione anche riguardo i quattro giudici, manifestando particolare soddisfazione soprattutto per l’arrivo di Mika:

Sono entusiasta di avere Mika tra i giudici nell’edizione italiana. È un cantante di fama internazionale, quindi sa cosa ci vuole davvero per sfondare nell’industria musicale. I concorrenti dovranno mettercela tutta per convincerlo. Mi piace moltissimo guardare i giudici italiani. Morgan è imprevedibile, a volte anche un po’ pazzo. Ma mi piacciono le persone pazze. Ama la musica e si impegna moltissimo per essere un buon mentore per i suoi concorrenti; è una cosa che apprezzo. In questi anni Simona ha fatto un lavoro fantastico nel programma. È una vera professionista e ha un fascino incredibile. Amo il suo istinto nel riconoscere il talento. Elio mi fa morire dal ridere. Lo rispetto come giudice, perché sa riconoscere un potenziale artista quando lo vede.

Simon Cowell farà una sorpresa ai quattro giudici della settima edizione, Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio, durante la prossima puntata di X Factor dedicata ai Bootcamp, in onda il 10 ottobre in prima serata su Sky Uno.

Foto | © Getty Images

Sky UnoX Factor