Home Italia 1 Adam Kadmon – Mistero Femminicidio Live

Adam Kadmon – Mistero Femminicidio Live

Ultima puntata speciale su Italia1 con Kadmon, domenica 6 ottobre 2013

pubblicato 6 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:35

00.55 Kadmon ringrazia per il calore con cui i suoi sei speciali sono stati seguiti. E si augura che le nuove generazioni imparino il rispetto reciproco, per il miglioramento della qualità della vita di tutti. Dà un abbraccio all’umanità, lasciandoci con la minaccia peggiore:

“A presto”.

00.40 Discorso finale ampolloso di Kadmon, che si era fatto una pennica da due ore e mezza tipo. Tira in ballo la caccia alla streghe e parte il servizio finale sul rito sabbatico (con Paola Barale che arriva “quando si è fatta una certa”, cit. Talpa). Ma era quest’intera puntata che doveva finire al rogo.

0.17 Omicidio Mollicone, la verità del padre. Ma perché si è prestata solo l’Alexander in queste storiacce? La Barale se ne è ben guardata? Addirittura Jane piange, forse perché non sopporta più la sensitiva?

23.55 L’omicidio di Desiree Piovanelli. All Star proprio. Per non parlare delle simulazioni cruente di assassinio.

23.41 Parte la pubblicità di botto, senza che Kadmon parli più. Arriva una cert’ora e si stufa pure di lui di lanciare servizi stravecchi.

23.28 Si passa alla morte della piccola Yara Gambirasio, con la solita sensitiva Emanuela al servizio delle indagini. Grottesco il fuorionda con la sensitiva “posseduta” e l’analisi delle sue frequenze vocali, per carpire i messaggi cifrati di Yara.

23.06 Alenya Bortolotto, fatta fuori dal fidanzato rampollo di una famiglia bene di Milano, che è poi sceso per strada delirante. E’ successo nel 2002 e Ruggero Jucker è libero dall’inizio di quest’anno. Un caso in cui follia e premeditazione si confondono.

22.44 Andrea Balloni, giornalista, è stato il primo della stampa ad accorrere sul luogo del delitto. Trova che ci siano ancora tanti dubbi dopo l’assoluzione di Stasi.


22.41 Chiara Poggi, Simonetta Cesaroni. Ma sì, Adam, citiamole tutte. Si parla dell’assoluzione di Alberto Stasi. Anche qui roba vecchia su Garlasco, con Marco Berry.

22.39 Secondo un agente dei servizi segreti intervistato in esclusiva da Mistero Moana sapeva uno dei segreti più importanti legati alla Repubblica italiana. Riguardava la questione Aldo Moro. Altro non è dato sapere. Per l’Agosti Moana era il Mistero in persona, punto.

22.37 Parallelismo con Marilyn Monroe, anche lei morta a 33 anni e invischiata con uomini di potere. Moana aveva rapporti con i servizi segreti?


22.32 Un incendio ha colpito la casa di Schicchi bruciando i suoi archivi. L’Agosti va nella redazione di Panorama per incontrare il giornalista Marco Gregoretti, esperto di complotti e scoop sulla Pozzi. Ipotizza che sia stata affetta da una malattia degenerativa a causa del polonio.

22.27 A parlare in qualità di amica di Moana Pozzi è Eva Henger. Per lei “Moana non è morta in quella data”. Idem per la scrittrice Debora Attanasio.

22.19 Si passa a Moana Pozzi. La bionda dei servizi segreti? Che fritto misto stasera. Lucilla Agosti a grande non richiesta.

22.10 Un grande classico, Processo dell’omicidio Meredith tutto da rifare.

22.09 Real Mistery.

22.07 Elena, un’amica della Ragusa, le ha dedicato la pagina Facebook intitolata Ragazza occhi cielo. Loredana Errore è al confronto?

22.03 La Alexander deve trattenere ogni volta la sensitiva Emanuela da una crisi isterica:

“Se mi avvicino in maniera irrispettosa sto male fisicamente. Non posso sentire solo il dolore”.

La Alexander la accompagna in caserma a verbalizzare le sue visioni. Aiuto.


21.43 Gello, una sensitiva di nome Emanuela a caccia di Roberta Ragusa. Kadmon augura ai “familiari con tutto il cuore, con la c maiuscola, di ritrovarla al più presto”. Rivediamo Jane Alexander, giusto perché questi servizi sono tutti replicati. La conduttrice ricorda che la Ragusa è sparita nella stessa sera della strage della Costa Concordia.


21.40 Filmato di importazione dal Brasile, che non c’entra niente col femminicidio. Un oggetto metallico spunta in cielo e all’improvviso esplode. Saranno gli alieni?


21.35 Ci mancava la criminologa Roberta Bruzzone come opinionista.


21.31 Cito Kadmon: “Un esempio di femminicidio potrebbe essere quello di Melania Rea. Ma secondo le teorie della cospirazione vi sono elementi poco chiari”. Ecco come Mistero sguazza nella cronaca, col condizionale. Tra l’altro Kadmon persegue la linea innocentista su Parolisi.

21.29 Fino al 1981 esisteva nel nostro Paese il diritto d’onore, che proteggeva con pene lievi chi uccideva un proprio familiare per il buon nome della famiglia.


21.26 Si comincia con introduzione della voce narrante su una piaga sociale. Poi il monologo sullo stupro di Franca Rame. E poi i titoli di Studio Aperto sugli ultimi casa di cronaca. 97 donne uccise nel 2011, 124 nel 2012. Mistero sempre più giornalistico?

Ultimo appuntamento in prima serata (per ora) con le teorie di Adam Kadmon. Dopo essersi occupato di enigmi legati alla musica e alla religione, complotti internazionali di varia natura e fenomeni paranormali, il misterioso e inquietante personaggio affronta questa sera un tema di drammatica attualità: il cosiddetto femminicidio.

Adam Kadmon Femminicidio – La strage infinita, tra gli altri temi, si occuperà anche dell’omicidio di Meredith.

Come sempre su TvBlog lo seguiremo in liveblogging, dalle 21.25 su Italia1 (dopo Il mistero di Sleepy Hollow).


Mistero Adam Kadmon – Puntata Femminicidio

Italia 1