Lorenzo Ciompi torna a Vivere come Andrea Gherardi

Perché negarlo? Il sottoscritto non è certo un amante delle soap opera. Eppure occorre riconoscere – come ci fanno notare alcuni lettori – quando una notizia ha un certo peso, se non altro per il suo target di riferimento. E’ il caso del clamoroso ritorno di Lorenzo Ciompi. L’attore lasciò Vivere nel 2001. La notizia

di

Perché negarlo? Il sottoscritto non è certo un amante delle soap opera. Eppure occorre riconoscere – come ci fanno notare alcuni lettori – quando una notizia ha un certo peso, se non altro per il suo target di riferimento. E’ il caso del clamoroso ritorno di Lorenzo Ciompi. L’attore lasciò Vivere nel 2001. La notizia fece infuriare le fan della soap opera. Lo ricorda TgCom, che scrive:

Le fan più incallite fecero clamore con un’iniziativa singolare di protesta: si incantenarono davanti agli studi milanesi di via Mambretti dove si girava la popolare serie tv.

Così il cattivissimo Andrea Gherardi, il personaggio che interpretava, non morì come generalmente accade, ma fu fatto sparire per qualche tempo: gli sceneggiatori speravano che Ciompi ci ripensassero. Ma nel tempo, il personaggio tornò a essere utile per le sorti della soap e così si provò a farlo impersonare da un altro attore, Edoardo Sylos Labini. Inutile dire che non ebbe lo stesso successo.
Ma le vie della soap sono infinite: è notizia di oggi che Ciompi, dopo sei anni, Commesse 2 e Incantesimo 6, ha fatto marcia indietro e ha deciso di ritornare a vestire i perfidi panni del bel Gherardi.
Per la gioia delle spettatrici di Vivere, che non dovranno più incatenarsi come madri-coraggio private della loro creatura di fantasia.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Soap

Tutto su Soap →