Home Ascolti TV I dati Auditel di domenica 7 gennaio 2007

I dati Auditel di domenica 7 gennaio 2007

Vince senza stravincere il tv movie La Stella dei Re, dedicata alla storia dei Re Magi con Leo Gullotta e Luca Ward. Una fiction neppure tanto pubblicizzata in Rai, tanto che Pippo Baudo ha preferito parlare di Incantesimo che non del programma che sarebbe seguito in prima serata su RaiUno: nonostante ciò, vince in una

di share
8 Gennaio 2007 09:39

Vince senza stravincere il tv movie La Stella dei Re, dedicata alla storia dei Re Magi con Leo Gullotta e Luca Ward.
Una fiction neppure tanto pubblicizzata in Rai, tanto che Pippo Baudo ha preferito parlare di Incantesimo che non del programma che sarebbe seguito in prima serata su RaiUno: nonostante ciò, vince in una serata contrassegnata da una concorrenza agguerrita che come vedremo ha totalizzato ascolti decisamente interessanti.
La prima puntata di Distraction con la conduzione di Enrico Papi conferma il successo dell’edizione Mammucari e totalizza un ascolto decisamente alto per la rete, soprattutto in considerazione della partenza anticipata alle 20,30.
Ottimo l’ascolto per i penultimi episodi della serie americana NCIS che nel secondo episodio sfiora il record entrando di diritto nella graduatoria dei più visti degli ultimi 10 anni.
Il film al secondo passaggio televisivo Prova a Prendermi, di Steven Spielberg, con Tom Hanks e Leonardo DiCaprio non va granchè bene: da segnalare che è terminato pochi minuti dopo la mezzanotte.
Sempre in prima serata, Elisir, trainato dal sempre eccellente ascolto di Che Tempo che Fa, soprattutto grazie a Luciana Littizzetto, batte la concorrenza di Vite Straordinarie dedicato a Mussolini.
Day time e preserale a favore di Domenica In nei confronti di Buona Domenica, la quale recupera leggerissimamente rispetto a Conversando: vedremo quale sarà l’annunciata sorpresa per la prossima settimana in sostituzione del talk show condotto da Maurizio Costanzo.
Access prime time come da previsione vincente per Cultura Moderna che supera di poco Supervarietà; va detto che sia Fabio Fazio sia il programma di Antonio Ricci sono stati “penalizzati” dalla partenza anticipata di Distraction che ha tolto parecchi spettatori ad entrambi. Che succederà la prossima settimana con il serale di Amici?

I dati nel dettaglio: