Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: quinta stagione per The Walking Dead

Serie tv, promossi e bocciati: quinta stagione per The Walking Dead

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di ottobre

pubblicato 29 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:42

La Amc ha rinnovato “The Walking Dead” per una quinta stagione. Il rinnovo non è una sorpresa, dal momento che la serie tv tratta dai fumetti di Robert Kirkman è lo show più visto sulla rete via cavo, battendo anche nei rating della fascia 18-49 anni le serie tv in onda sulle reti generaliste. Il primo episodio della quarta stagione è stato visto da 16,1 milioni di telespettatori (8.2 rat., record per lo show), il secondo da 13,9 milioni (7.1 rat.), il terzo da 12,9 milioni di persone (6.8 rat.). Lo showrunner della quinta stagione sarà Scott M. Gimple, già showrunner della quarta stagione.

“Siamo molti felici per quello che è il rinnovo meno scioccante di sempre: The Walking Dead è stato rinnovato per una quinta stagione”, ha detto Charlie Collier, presidente del network. “Questo è uno show che ha cancellato le solite distinzioni tra tv via cavo e tv generalista. La sua base di fan leali cresce ogni stagione, soprattutto di recente con la premiere della quarta stagione questo mese, che ha superato i record di ascolto della serie ed è diventato il programma non sportivo più seguito della storia delle reti via cavo. Per conto dell’incredibile team da entrambi i lati della telecamera, grazie ai fan”.

I verdetti del 28 ottobre

Strike Back Cinemax ha rinnovato “Strike Back” per una quinta ed ultima stagione da dieci episodi, che andrà in onda nel 2014. Lo show inizialmente andava in onda in Inghilterra, ma dalla seconda stagione il network ha deciso di co-produrre nuovi episodi.

I verdetti del 26 ottobre

Drop Dead Diva Lifetime ha rinnovato “Drop Dead Diva” per una sesta stagione da tredici episodi, che andrà in onda nel 2014. Lo show era stato cancellato dopo la quarta stagione, ma poi fu salvato e rinnovato.

La Fox, invece, ha ordinato una stagione completa di “Dads”, la sit-com di Seth MacFarlane. Il network ha anche ridotto da tredici ad otto gli episodi di “Surviving Jack”. la comedy ambientata negli anni Novanta con Christopher Meloni nei panni di un uomo che diventa papà a tempo pieno per permettere alla moglie di tornare all’università.

I verdetti del 24 ottobre

Suits Usa Network ha rinnovato “Suits” per una quarta stagione da sedici episodi. “In quanto serie leader delle reti via cavo, Suits è al suo massimo e continua a cresce nelle nostre fasce di pubblico”, ha detto Chris McCumber, presidente del network. Aaron Korsh (creatore della serie, ndr) spinge i limiti del racconto e la serie svilupperà una quarta stagione provocatoria”.

I verdetti del 23 ottobre

Super Fun Night La Abc ha ordinato due sceneggiture in più per “Super fun night” e “Back in the game”. La prima è una comedy che racconta di tre amiche che provano a passare i venerdì sera in maniera diversa dal solito: la prima puntata è vista da 8,2 milioni di telespettatori (3.2 rat.), la seconda da 6,6 milioni (2.5 rat.), la terza da 5,9 milioni di persone (2.1 rat.). “Back in the game” ha come protagonista una madre single che torna a vivere dal padre e decide di allenare la squadra di baseball del figlio. La prima puntata è stata vista da 8 milioni di telespettatori (2.2 rat.), la seconda da 6,7 milioni (1.9 rat.), la terza da 6,8 milioni (1.5 rat.).

Sempre la Abc starebbe pensando di riportare in onda “Body of proof”, la serie tv che ha cancellato la scorsa stagione. Il network dovrebbe decidere il prossimo mese, considerando anche i risultati delle nuove serie tv. La terza stagione dello show ha avuto una media di 11 milioni di telespettatori (2.0 rat.).

I verdetti del 22 ottobre

Showtime ha rinnovato “Homeland” per una quarta stagione e “Masters of sex” per una seconda stagione. La terza stagione di “Homeland”, ora in onda, ha una media, comprese le repliche settimanali, di 6,5 milioni di telespettatori, mentre la prima stagione di “Masters of sex”, che racconta gli studi sul comportamento sessuale di William Masters (Michael Sheen) e Virginia Johnson (Lizzy Caplan), ha una media, comprese le repliche settimanali, di 5,4 milioni di persone.

“Homeland continua a dimostrare la sua forza a Showtime”, ha detto David Nevins, presidente del network, “ed è uno degli show più entusiasmanti, provocatori e discussi della televisione. E’ cresciuto nel pubblico in ognuna delle sue stagioni. La risposta di critica e pubblico a Masters of sex fin dal suo lacio è gratificante. E’ un privilegio lavorare con persone così di talento e creative come Alex Gansa e Michelle Ashford ed i loro straordinari cast. Hanno creato due show davvero originali, con voci distintive che sono tra gli show più apprezzati della televisione”.

I verdetti del 18 ottobre

UPDATE 23:52 La Fox ha ordinato una stagione completa di “Brooklyn Nine-Nine”, comedy su un gruppo bizzarro di detective. Inoltre, lo show andrà in onda dopo il SuperBowl, così come “New Girl”. La prima puntata è stata vista da 6,1 milioni di telespettatori (2.6 rat.), la seconda da 4 milioni (1.8 rat), la terza da 3,4 milioni (1.4 rat.).

La Nbc, invece, ha cancellato due nuove serie , “Ironside” e “Welcome to the family”. Il primo si concluderà la settimana prossima, il secondo ha trasmesso l’ultima puntata la scorsa notte.

UPDATE 20:47 La Cbs ha ordinato la stagione completa per “The Crazy Ones”, “The Millers” e “Mom”. “The Crazy Ones” ha come protagonisti Robin Williams e Sarah Michelle Gellar, nei panni di un padre ed una figlia a capo di un’agenzia pubblicitaria. La prima puntata è stata vista da 15,5 milioni di telespettatori (3.9 rat.), la seconda da 11,7 milioni (2.9 rat.), la terza da 9,6 milioni (2.4 rat.). “The Millers” racconta invece di un uomo che, dopo aver divorziato, spinge il padre a fare lo stesso, con la madre che decide di andare a vivere da lui. La prima puntata è stata vista da 13 milioni di persone (3.3 rat.), la seconda da 11,7 milioni (3.0 rat.). “Mom” ha come protagonista una ragazza madre che cerca di uscire dalla dipendenza dall’alcol mentre la madre, alcolizzata, torna a farle visita. La prima puntata è stata vista da 7,9 milioni di telespettatori (2.5 rat.), la seconda da 7 milioni (2.0 rat.), la terza da 6,8 milioni (2.1 rat.).

Franklin & Bash Tnt ha rinnovato “Franklin & Bash” per una quarta stagione da dieci episodi. La serie tv, con protagonisti Breckin Meyer e Mark-Paul Gosselaar nei panni di due avvocati, dovrebbe avere nel cast della quarta stagione Heather Locklear, già comparsa durante la terza stagione.

I verdetti del 17 ottobre

The Goldbergs La Abc ha ordinato tre sceneggiature in più per “The Goldbergs” e “Trophy Wife”. “The Goldbergs” è la storia di una famiglia raccontata dal figlio minore, ambientata negli anni Ottanta. La prima puntata è stata vista da 8,9 milioni di telespettatori (3.1 rat.), la seconda da 6 milioni (2.2 rat.), la terza da 5,7 milioni (1.9 rat.). “Trophy Wife” racconta di una ragazza che si ritrova ad essere moglie e madre dei figli di suo marito in poco tempo. La prima puntata è stata vista da 6,6 milioni di persone (2.3 rat.), la seconda da 4,3 milioni (1.4 rat.), la terza da 4,7 milioni (1.4 rat.).

I verdetti del 12 ottobre

Teen Wolf UPDATE 20:56 Mtv ha rinnovato “Teen Wolf” per una quarta stagione da dodici episodi. La prima parte della terza stagione, composta da ventiquattro episodi, è andata in onda quest’estate con una media superiore ad 1,5 milioni di telespettatori.

Dads La Fox ha deciso di non realizzare nuovi episodi di “Us & Them”, la comedy remake della serie tv inglese “Gavin & Stacey”, in cui due ragazzi provano ad avere una relazione a distanza, con Jason Ritter ed Alexis Bledel. Il network aveva ordinato sei episodi, e pare che non ne voglia ordinare altri. Il telefilm andrà comunque in onda. La rete ha anche cancellato il cartone “Murder Police”.

Sempre la Fox ha invece ordinato sei sceneggiature in più per “Dads”, la sit-com di Seth MacFarlane in cui i protagonisti devono ospitare i loro padri a casa. Lo prima puntata dello show è stata vista da 5,7 milioni di telespettatori (2.2 rating 18-49 anni), mentre la seconda è stata vista da 3,6 milioni (1.5 rat.), la terza da 3,4 milioni (1.3 rat).

La Nbc, invece, ha ordinato tre sceneggiature in più per “The Night Shift”, il medical drama che racconta il lavoro dei medici del San Antonio Memorial nel turno di notte.

I verdetti dell’11 ottobre

The Fosters UPDATE 21:54 La Abc Family ha rinnovato “The Fosters” per una seconda stagione. La prima parte della prima stagione dello show prodotto da Jennifer Lopez ha avuto una media superiore ad 1,5 milioni di telespettatori. “The Foster ha dimostrato abilità nel costruire un proprio pubblico ed il racconto convincente del team creativo assicura che si crescerà ancora nelle prossime stagioni”, ha detto Kate Juergens del network. “Il cast e le storyline all’avanguardia convincono il nostro pubblico che ne vuole ancora”.

The Tomorrow People The Cw ha ordinato tre sceneggiature aggiuntive per “The Originals”, “The Tomorrow People” e “Reign”. La prima, spin-off di “The Vampire Diaries”, ha debuttato con 2,2 milioni di telespettatori (1.0 rating nella fascia 18-49 anni), mentre la seconda puntata è stata vista da 1,9 milioni di persone (0.9 rat.). “The Tomorrow People” racconte le vicende di un gruppo di ragazzi con poteri speciali: la prima puntata è stata vista da 2,3 milioni di telespettatori (0.9 rat.). “Reign” è invece una serie tv che racconta la gioventù di Maria Stuarda, regina di Scozia, e la prima puntata andrà in onda la prossima settimana.

I verdetti del 10 ottobre

UPDATE 22:32 La Abc ha ordinato una stagione completa per “Agents of S.H.I.E.L.D.”, la serie tv che segue le vicende dell’organizzazione che chiama i Vendicatori nei fumetti Marvel. Il primo episodio è stato visto da 12,1 milioni di telespettatori (4.7 rating nella fascia 18-49 anni), il secondo da 8,6 milioni (3.3 rat.), il terzo da 7,8 milioni di persone (2.9 rat.)

We are men La Cbs ha cancellato “We are men”, la nuova comedy con Jerry O’Connell, Tony Shalhoub, Christopher Nicholas Smith e Kal Penn. Lo show racconta la storia di quattro uomini single che vivono in un residence cercando di aiutarsi nelle loro situazioni sentimentali e di restare amici. La prima puntata della comedy era stata vista da 6,4 milioni di telespettatori (2.0 rating 18-49 anni), la seconda da 5,4 milioni di persone (1.8 rat.).

I verdetti del 5 ottobre

I Simpson La Fox ha rinnovato “I Simpson” per una ventiseiesima stagione. “Per più di un quarto di secolo, I Simpson hanno catturato le menti ed i cuori dei fan in un modo che trascende le età, le lingue e le culture”, ha detto il presidente del network Kevin Reilly. “Questa serie non è solo lo show più lungo della storia della tv, è una delle più grandi sit-com dei nostri tempi, e punto avanti per un’altra stagione”. Il network ha anche ordinato sceneggiature in più per “Brooklyn Nine-Nine”.

La Nbc, invece, ha ordinato una stagione completa per “The Blacklist”, serie tv in cui un pericoloso criminale (James Spader) si consegna all’Fbi per collaborare su alcuni casi, chiedendo di poter lavorare con una giovane agente (Megan Boone). “I vari livelli di Red Reddington ed le sue ragioni per cui vuole collaborare con l’Fbi sembrano interessare il pubblico”, ha detto Jennifer Salke, a capo dell’intrattenimento della Nbc. “Con grandi talenti come James Spader e Megan Boone, così come gli stellari produttori esecutivi, il cast e la troupe, crediamo che questa incredibile serie renderà la Nbc la rete per i telespettatori del lunedì”.

I verdetti del 4 ottobre

Lucky 7 La Abc ha cancellato “Lucky 7”. Il drama, che raccontava la storia di sette dipendenti di una stazione di servizio che vincono alla lotteria, aveva debuttato la settimana scorsa con 4,3 milioni di telespettatori (1.3 rat. nella fascia 18-49 anni), scesi nella seconda puntata a 2,6 milioni (0.7 rat.).

I verdetti del 3 ottobre

Sleepy Hollow UPDATE 19:28 Usa Network ha rinnovato “Covert Affairs” per una quinta stagione da sedici episodi. La quarta, ora in onda in America, ha una media superiore ai tre milioni di telespettatori.

La Fox, inoltre, ha rinnovato “Sleepy Hollow” per una seconda stagione da tredici episodi. Lo show ha debuttato tre settimane fa in America con 10,1 milioni di persone (3.5 rat. 18-49 anni), diventando il miglior debutto per una serie tv della Fox in autunno dal 2006. La prima stagione del telefilm è composta da tredici episodi.

Wilfred
© Netflix

“Wilfred” è stato rinnovato per una quarta ed ultima stagione da dieci episodi. La comedy, in onda fino alla terza stagione su Fx, si sposterà sul nuovo canale Fxx. Il remake americano della serie tv australiana, con Elijah Wood e Jason Gann, nella terza stagione ha avuto un ascolto inferiore al milione di telespettatori.

I verdetti del 2 ottobre

Camp La Nbc ha cancellato “Camp”, la dramedy andata in onda quest’estate e con protagonista Rachel Griffiths nei panni di una donna a capo di un campeggio estivo. Ad annunciarlo è stato Nikolai Nikolaeff, interprete di David “Cole” Coleman, su Twitter:

“Quindi… E’ stata una grande estate e ne ho adorato ogni minuto. Mi spiace per tutti i fan di @NbcCamp ma non ci sarà una seconda stagione”.

“Camp” aveva debuttato con 5 milioni di telespettatori, ma nel corso delle puntate gli ascolti sono scesi, restando sopra i tre milioni.

Serie tv rinnovate

Wilfred (quarta stagione)
Covert Affairs (quinta stagione)
Sleepy Hollow (seconda stagione)
I Simpson (ventiseiesima stagione)
The Fosters (seconda stagione)
Teen Wolf (quarta stagione)
Franklin & Bash (quarta stagione)
Homeland (quarta stagione)
Masters of sex (seconda stagione)
Suits (quarta stagione)
Drop Dead Diva (sesta stagione)
Strike Back (quinta stagione)
The Walking Dead (quinta stagione)

Serie tv cancellate

Camp (una stagione)
Lucky 7 (una stagione)
We are men (una stagione)
Us & Them (una stagione)
Ironside (una stagione)
Welcome to the family (una stagione)

Ordine di stagione completa

The Blacklist
Agents of S.H.I.E.L.D.
The Crazy Ones
Mom
The Millers
Brooklyn Nine-Nine
Dads