Home Barbara D'Urso Don Bruno canta e balla a Pomeriggio Cinque. D’Urso: “Verrò alla sua messa”

Don Bruno canta e balla a Pomeriggio Cinque. D’Urso: “Verrò alla sua messa”

Barbara D’Urso ha invitato a Pomeriggio Cinque Don Bruno, il prete che canta i Ricchi e poveri ai matrimoni in Chiesa

pubblicato 2 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:43

Barbara D’Urso l’aveva adorato tutta l’estate su Twitter (e nella prima puntata di Domenica Live), ora è riuscita ad averlo a Pomeriggio Cinque. Parliamo di Don Bruno, il mitico prete che ha impazzato su Youtube per le sue dediche speciali ai matrimoni, sulle note di Mamma Maria dei Ricchi e poveri.

Il parroco si è collegato dal suo comune di Limbiate, in provincia di Milano, e la D’Urso – dopo averlo intervistato telefonicamente ieri – gli ha subito detto:

“Io le faccio una D’Ursintervista a distanza. Ma il mangianastri dov’è?”

Don Bruno ha ribattuto:

“In Chiesa, ma canto dal vivo se c’è bisogno. Comunque abbiamo atteso questo momento con vera gioia”.

A questo punto la conduttrice gli ha promesso di andare a trovarlo presto:

“Io non ho nessuna intenzione di risposarmi né di battezzare un altro bambino, ma appena ho un attimo di tempo vengo a seguire la sua messa a Limbiate e alla fine cantiamo insieme. Perché io conosco tanti missionari, tanti sacerdoti, tanti spiriti veramente elevati, ma dico sempre ‘evviva evviva i parroci e i preti che sanno portare la gioia anche in questo modo’, che può sembrare un modo ridicolo e stupido e non lo è, per unire la gente. Ai matrimoni chi se lo può permettere porta il gospel. Cosa c’è di più bello di un parroco che mette una canzone dei Ricchi e poveri e canta e balla insieme a voi?”.

Don Bruno si è commosso in diretta tv, dopo aver visto l’rvm con le belle parole di sua sorella. Poi si è lanciato in dichiarazioni piuttosto esuberanti:

“Il mangianastri mi è stato regalato dai miei coscritti del 1956, una classe di fuoco con Miguel Bosè, Gianna Nannini, anche Moana Pozzi. Ci siamo tutti. Con questo mangianastri canto e ballo”.

La D’Urso, per metterlo in difficoltà con una serie di brani conturbanti, gli ha chiesto:

“Ma lei non è che quando sposa mette Pazza idea, quella no?”

Don Bruno ha provato a ricomporsi:

“Diciamo… questo è un brano in più. Il messaggio che sento di dire in questo momento è proprio il messaggio cristiano della gioia. Quello che posso faccio, dare tanto amore per tutti”.

Infine, su segnalazione di una signora in studio da Barbara, che le ha detto che al battesimo della figlia lui aveva ballato la Macarena, Don Bruno l’ha eseguita in collegamento. In più, ha cantato a cappella Mamma Maria e Sarà perché ti amo, ringraziando la conduttrice:

“Sa Barbara, ieri dopo l’intervista tanta gente mi ha chiamato, dicendomi ‘mi hai portato il sorriso dopo tanto tempo’. Certo, un po’ mi vergogno”.

E la D’Urso ha concluso nel modo più furbo di tutti:

“Sono altri che indossano quell’abito che si devono vergognare. Ci saranno i soliti con la puzza sotto al naso. Ah, la D’Urso cosa si è messa a fare con Don Bruno… Lei non ha idea quante mail di sposi, di persone nelle case di riposo e negli ospedali, in cui mi hanno detto grazie di questi momenti di gioia con Don Bruno”.

Tante frasi così populiste in una rendono la D’Urso davvero un talento nel suo genere.

Don Bruno a Pomeriggio Cinque

Don Bruno a Pomeriggio Cinque
Don Bruno a Pomeriggio Cinque
Don Bruno a Pomeriggio Cinque
Don Bruno a Pomeriggio Cinque
Don Bruno a Pomeriggio Cinque
Don Bruno a Pomeriggio Cinque

Barbara D'Urso