Gianni Morandi Live in Arena: “Raffaella Carrà e Ennio Morricone superospiti”

Gianni Morandi Live in Arena: Fiorello e Celentano hanno detto no.

UPDATE: Gianni Morandi è intervenuto ai microfoni del programma Password di Rtl 102.5 per parlare del suo prossimo impegno musical-televisivo all’Arena di Verona. Il cantante ha rivelato qualche ulteriore dettaglio sugli ospiti che verranno a fargli compagnia sul palco e celebreranno con lui la sua lunghissima carriera. La prima ad essere annunciata è stata Raffaella Carrà:

Ci sarà anche Raffaella Carrà, è sicurissimo. Abbiamo già provato le canzoni da cantare insieme, ed è bellissimo e alle prove ci siamo divertiti come dei matti.

Inoltre l’eterno ragazzo rivela di aver esteso l’invito a Rita Pavone, in promozione del suo nuovo lavoro discografico proprio in questo periodo, e che può dire con certezza che ci sarà Ennio Morricone:

Ci sarà Morricone, che è difficile da avere come ospite. Verrà a dirigere un paio delle nostre canzoni e poi uno dei suoi grandi classici che potrà essere “C’era una volta il West” o “C’era una volta in America”, o un tema importante di “Giù la Testa”, ma non so, deve ancora decidere.

Gianni Morandi Live in Arena: “Fiorello e Celentano non ci saranno”

Gianni Morandi ha presentato oggi a Milano il suo nuovo disco, Bisogna Vivere. Inevitabili durante la conferenza stampa le domande sull’evento che lo riguarda e che a breve vedremo nel primetime di Canale 5. Il 7 e l’8 ottobre infatti le prime serate dell’ammiraglia Mediaset proporranno lo show Gianni Morandi Live in Arena in cui l’eterno ragazzo che andava a 100 all’ora ripercorrerà tutta la sua carriera insieme a molti ospiti (anche) suoi compagni di viaggio. Sì, ma ancora non c’erano notizie certissime sull’identità di tali ospiti. E oggi, se non altro, possiamo escludere due nomi dalla rosa dei papabili grazie alle dichiarazioni dello stesso Morandi.

Come vi avevamo già anticipato, forse Jovanotti farà un salto all’Arena di Verona in una delle due serate di inizio ottobre. Cher, poi, sarebbe la superospite internazionale confermata sul palco insieme al cantautore. Ultimamente però voci di corridoio (tipo il Tg5) davano per certa l’epifania di Fiorello all’Arena. Rumor che il diretto interessato aveva commentato così via Twitter:

Oggi Morandi ha avuto modo di fare luce sulla questione, chiarendo che lo showman non sarà presente al suo grande evento ma che li vedremo insieme (molto) presto:

Mi piacerebbe molto avere Fiorello con me sul palco. L’ho invitato più volte, ma non sembra proprio dell’idea. Mi ha controproposto di andare all’edicola, e vabbè: andrò all’Edicola. Poi ovvio se mi fa un’improvvisata sul palco sarò felicissimo, ma non ci spero.

Un altro no il nostro Gianni deve averlo incassato da parte di Adriano Celentano:

Adriano Celentano posso assicurarvi che non ci sarà. Siamo amici e abbiamo avuto un sodalizio artistico interessante. Ma non è che dobbiamo andare in giro sempre insieme: non siamo mica Gianni e Pinotto!

Insomma, ancora poche certezze sullo show (o magari divieto di raccontarle per non vanificare un sano effetto sorpresa). Morandi però tiene a precisare fin da subito un concetto a cui ha voluto dare molta importanza:

Le due serate del Gianni Morandi Live in Arena non saranno uno spettacolo televisivo ma un evento musicale che ripercorre tutta la mia carriera. Poi ci saranno le telecamere, ma protagonista dovrà essere e sarà la musica.

Ultime notizie su Gianni Morandi

Tutto su Gianni Morandi →