Analisi Auditel – Un caso di coscienza 5 fra Che tempo che fa e Io Canto

La quarta puntata dell’originale televisivo Un caso di coscienza 5 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 29 settembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata dello spettacolo musicale Io canto.

di Hit,

La seconda rete della televisione pubblica ha trasmesso due episodi della serie di telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato il varietà Che tempo che fa. Italia1 ha trasmesso il quinto ed ultimo numero di Speciale Mistero – Adam Kadmon, la Fede, mentre Rete4 ha diffuso la soap opera Tempesta d’amore e La7 il telefilm Grey’s Anatomy. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 che scorre appena sopra la linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre di poco sotto questa soglia e la curva nera del Tg La7 scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 si ferma nel suo momento di massimo ascolti al 9% di share. La sfida dell’access prime time vede la vittoria della curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint scorre nei pressi della linea del 15% di share. Terzo posto per la parte in access del varietà di Rai3 Che tempo che fa.

Prime time con la curva verde del varietà di Rai Che tempo che fa al comando durante il monologo di Luciana Littizzetto, con il picco in valori assoluti alle ore 21:34 con 4.916.000 telespettatori. La curva verde rimane al comando anche durante l’intervento del premier Letta, dapprima sulla linea del 15%, poi complici i neri di Rai1 e di Canale5 al 17,86%, per poi calare lentamente fin verso il 15% di fine colloquio. Seguono rispettivamente le curve di Un caso di coscienza 5 su Rai1, appena al di sotto della linea del 15% di share (quando c’è un programma “forte” su Rai3, la prima rete ne risente moltissimo) e quindi la curva di Canale5 con Io Canto. Terminato l’intervento di Letta, la curva di Che tempo che fa con Stefano Bollani e Massimo Gramellini scende fin verso la linea del 10%, dando modo quindi al pubblico Rai, di spostarsi sulla prima rete con la curva della fiction di Rai1 che vola al comando fin verso il 22% di share finale.

Seconda serata con la curva arancione di Io Canto che vola fin verso il 19% di share, subito seguita dalla curva rossa della Domenica sportiva appena al di sotto della linea del 15% di share, quindi al 10% c’è la curva blu dello Speciale Tg1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →