Home Notizie Il Segreto anticipazioni dal 30 settembre al 5 ottobre 2013: Pepa in aiuto di donna Francisca

Il Segreto anticipazioni dal 30 settembre al 5 ottobre 2013: Pepa in aiuto di donna Francisca

Carlos Castro è vivo ma ha perso la memoria, e Tristan lo ospita contro il volere di donna Francisca. Quest’ultima ha un malore e Pepa corre in suo aiuto.

pubblicato 30 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:49

Il segreto – anticipazioni settimanali dal 30 settembre al 5 ottobre 2013

Lunedì – (la puntata che andrà in onda è la seconda parte di quella trasmessa sabato 28) Pepa e Alberto non consumano il matrimonio perché lei non si sente pronta. Nel frattempo Tristan si risveglia, ferito, nel bosco. Corre da Rosario che lo informa che Pepa ed Alberto sono ormai marito e moglie. Emilia e Sebastian sono disperati per le condizioni di Raimundo, rimasto cieco in seguito all’operazione. L’uomo non vuole ricevere visite. Anche Francisca è preoccupata per lui e chiede informazioni ad Alberto. Dolores incontra Marita e crede che sia l’amante di Pedro. Le condizioni di salute di Soledad migliorano. La ragazza è sempre nascosta da Ramiro, che teme eventuali ripercussioni di Francisca.

Martedì – Tristan ha scoperto che Soledad si nasconde a casa di Juan e cerca di convincerla a tornare dalla madre. Ma la ragazza non cede. Continuano le incomprensioni tra Raimundo e Sebastian, e i tentativi di Emilia non di farli riconciliare non fanno che urtare ulteriormente il padre. Arriva a Puente Viejo Marita, la cantante di couplet invitata da Hipolito. Ma per una serie di malintesi Dolores pensa che si tratti di un’amichetta del marito sindaco. Donna Francisca fa visita a Raimundo, che però le urla contro tutto il suo disprezzo.

Mercoledì – Raimundo caccia bruscamente Francisca e poi è costretto a raccontare a sua figlia la storia d’amore che lo legava alla donna. La reazione di Raimundo si diffonde in paese e Francisca prima si dispera, poi brucia le sue lettere d’amore. Alberto vuole assolutamente aiutare Pepa a riavere Martín e per questo rinuncia ad un incarico di prestigio all’ospedale di Madrid. Hipolito intervista la disibita Marita alla locanda di Emilia, che non perde occasioni di criticarli. I due ragazzi, tornati nel negozio di Dolores e Pedro, si baciano. Soledad lascia casa dei Castañeda contro il parere del medico. Juan, dopo aver parlato con Mariana, la cerca e quando la trova le dichiara il suo amore. Tristan è disperato perché si rende conto che sta perdendo Pepa e non vuole rassegnarsi. Ma c’è anche un’altra cosa che impegna il suo tempo: vuole indagare sull’uomo misterioso che vaga per il paese e che lo ha aiutato quando è caduto da cavallo.

Giovedì – Don Anselmo viene trascinato con una scusa nel bosco da Ramiro e Alfonso, che lo obbligano poi a celebrare il matrimonio tra Juan e Soledad. Un equivoco con Marita sconvolge di nuovo la vita dei Mirañar. Un uomo incappucciato viene arrestato con l’accusa di furto, essendo stato trovato in possesso di un orologio di proprietà della famiglia Castro Montenegro. Tristan è presente alla riconsegna dell’orologio da parte del sindaco e si affretta a chiarire di essere stato lui stesso a regalare l’oggetto all’uomo misterioso, come ringraziamento per essere stato aiutato. Tristan fa liberare l’uomo e lo invita alla tenuta, per poi scoprire che non si tratta di un uomo qualunque ma di suo fratello Carlos.

Venerdì – Tristan accoglie Carlos nella sua casa, contro la volontà di Donna Francisca che lo odia profondamente. Alberto, indispettito dal comportamento di Pepa, le ordina di uscire solo se accompagnata e di rispettare la sua volontà di marito. La ragazza è indignata da questo atteggiamento. Emilia parla dei suoi timori a Sebastian riguardo al suo interesse per Virtudes. Nel frattempo Raimundo, ormai cieco, maltratta chiunque cerchi di stargli vicino, ma don Anselmo riesce a superare il suo muro di rabbia. Don Anselmo deve suo malgrado mentire a Donna Francisca per proteggere Soledad e Juan, ma consiglia ai due di mettere al corrente la donna del loro matrimonio.

Sabato – Donna Francisca non intende continuare ad ospitare Carlos a casa sua, ma Tristan vuole egualmente offrire ospitalità al fratello che ha perso la memoria. Alberto deve partire per la capitale e ordina a Pepa di non curare nessuno in sua assenza. Emilia continua a prendersi cura di Raimundo, ormai sempre più rassegnato di fronte al fatto di non vedere più., mentre Sebastian scopre che Virtudes gli nasconde qualcosa. Soledad vuole trovare lavoro per dare soldi alla famiglia Castañeda e così Mariana le suggerisce di fare ricami. Pedro partecipa ad un concorso per vincere 200 pesetas. Il denaro verrà assegnato a chi farà pronunciare lo slogan di una cappelleria ad un pappagallo. Dopo aver ascoltato Carlos, donna Francisca ha un malore e Mauricio corre a cercare il medico, ma trova solo Pepa.