Home Italia 1 Huff, uno psichiatra si affaccia su Italia 1

Huff, uno psichiatra si affaccia su Italia 1

Come riportato oggi dall’Ansa, anticipato anche dal nostro post precedente, è in arrivo su Italia 1 direttamente da oltreoceano un nuovo medico, uno psichiatra protagonista della serie Huff. Dopo i casi recenti di E.R., Dr. House e Grey’s Anatomy, ad accrescere il già nutrito schieramento di medici televisivi ci pensa il Dott. Craig Huffstodt, meglio

di share
4 Gennaio 2007 07:39

Come riportato oggi dall’Ansa, anticipato anche dal nostro post precedente, è in arrivo su Italia 1 direttamente da oltreoceano un nuovo medico, uno psichiatra protagonista della serie Huff.
Dopo i casi recenti di E.R., Dr. House e Grey’s Anatomy, ad accrescere il già nutrito schieramento di medici televisivi ci pensa il Dott. Craig Huffstodt, meglio conosciuto come Huff, interpretato dall’attore Hank Azaria nel drama composto da 13 puntate per la prima stagione.

Protagonista della serie un affermato psichiatra di Los Angeles, cita il comunicato,

la cui vita cambia radicalmente dopo il suicidio, proprio nel suo studio, di un paziente giovanissimo gay disperato, a seguito alla rivelazione della propria omosessualità ai genitori. Huff dovrà convivere con tale “ferita” che lo porterà a situazioni critiche soprattutto nei confronti della propria famiglia formata da moglie, madre, un figlio alle prese con i problemi e i dubbi adolescenziali e un fratello poco sano di mente“.

La serie, diffusa dal canale via cavo statunitense Showtime, è stata nominata per ben due volte ai Golden Globe Awards e ha vinto 2 Emmy grazie all’interpretazione dell’attrice Blythe Danner (madre di Gwyneth Paltrow) nel ruolo della madre Isabelle “Izzy” Huffstodt; altri nomi del cast principale sono Oliver Platt (Russel Tupper), Paget Brewster (Beth Huffstodt), Anton Yelchin (Byrd Huffstodt) e Andy Comeau (Teddy Huffstodt).

Huff andrà in onda su Italia 1 dal 19 gennaio andando ad arricchire ulteriormente la “serata medical” della rete con la messa in onda di un episodio della terza stagione di Dr. House, seguita dalla seconda di Grey’s Anatomy e dalla quarta di Nip/Tuck; la serie dello psichiatra americano si collocherà proprio dopo quella sulla chirurgia estetica, all’incirca verso la mezzanotte di ogni venerdì sera.

Il telefilm ha avuto una seconda stagione negli Stati Uniti conclusasi definitivamente a giugno 2006. Riuscirà a diventare popolare anche da noi?

L’orario non aiuta di certo ma con questi medici non si può mai dire…

Per aiutarvi a conoscere meglio il Dott. Huff, ecco in anteprima la sigla della serie americana, che riporta tra l’altro la presenza quale Special Guest dell’attrice Anjelica Huston.

Italia 1