Home La Prova del Cuoco Ospiti in tv oggi, sabato 28 settembre 2013. Roberta Capua a La prova del cuoco, Michelle Hunziker e Marco Bocci a Verissimo

Ospiti in tv oggi, sabato 28 settembre 2013. Roberta Capua a La prova del cuoco, Michelle Hunziker e Marco Bocci a Verissimo

Prima di Verissimo, sabato 28 settembre, va in onda una nuova puntata di Il Segreto. E RaiUno schiera Aspettando Ballando con le stelle

pubblicato 27 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:54

Torna su TvBlog l’appuntamento sdoppiato con gli ospiti del weekend. Iniziamo a concentrarci su quelli del sabato. Su Canale5 inizia a tutti gli effetti la nuova edizione di Verissimo, che avrà contro non ancora Le amiche del sabato (in arrivo da ottobre come Tv Talk), bensì Aspettando Ballando con le stelle dalle 16.15 alle 17.00. Ricordiamo che lo stesso Aspettando Ballando con le stelle andrà in onda dalle 11.10 alle 11.45. Verissimo avrà, invece, come traino, in prima tv dalle ore 15.00, una puntata di un’ora della soap Il segreto.

Gli ospiti tv di sabato mattina, 28 settembre 2013

Per la tradizionale sfida ai fornelli sabato 28 settembre La prova del Cuoco, trasmissione condotta da Antonella Clerici alle 12.00 su Rai1, ospiterà Ela Weber e Roberta Capua. Le due attrici, oltre ad essere delle buongustaie, adorano anche cucinare: ad aiutarle nella puntata due grandi firme della ristorazione, Marco Bottega e Natale Giunta, pronti a mettere a disposizione delle loro assistite tutta l’esperienza e l’inventiva di cui sono capaci.
Un’altra appassionante sfida, questa volta di cucina internazionale,  si terrà nella rubrica “Giro del mondo a tavola” dove a misurarsi saranno  ristoratori provenienti dal Marocco e dall’Austria, con i migliori piatti della tradizione gastronomica dei loro paesi. Il pubblico in studio sceglierà se premiare i sapori e i colori della cucina mediterranea o di quella mitteleuropea.

Nello spazio dedicato ai bambini, i consigli di Tata Francesca sulla corretta educazione dei più piccini e le ricette semplici ma appetitose adatte all’alimentazione dei ragazzi preparate da Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti.  Ospite speciale: il bruco Nim Galuu, il millepiedi protagonista del film “Epic Il mondo segreto” una favola ecologista in cui la legge suprema è la tutela della natura e delle creature che la abitano. La pellicola è legata all’iniziativa “Sostieni ciò che ami” realizzata quest’anno da Legambiente per rendere l’Italia un paese più pulito, libero dai rifiuti e dal degrado.

Come sempre la puntata si concluderà con altre sfiziose ricette preparate da Anna Moroni e dal maestro pasticcere Salvatore De Riso, che proporrà una irresistibile bontà ricoperta da sette strati di cioccolata, la “torta sette veli”.

Gli ospiti tv di sabato pomeriggio, 28 settembre 2013

Sabato 28 Settembre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), il magazine musicale tutto dedicato alla musica: Gulp Music. 
Condotto da Gaia Ranieri, il programma proporrà una lunga ed esclusiva intervista ad una delle cantanti più amate dai giovanissimi: la bravissima Nathalie. Inoltre, come di consueto, grande interazione con il web per scoprire ogni settimana la classifica dei video più amati dai giovani sui maggiori “portali” italiani. 
Infine, il resoconto delle attività dei Fan-Club e degli artisti sui Social Network, per continuare il rapporto con il pubblico anche durante la settimana, attraverso il nuovo portale www.raigulp.it. Un programma di Marcello Villella scritto con Michele Bertocchi.
___
Sabato 28 settembre 2013 alle 16.00, su Canale 5, al via la nuova stagione di Verissimo, il talk show condotto per l’ottava edizione da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.
All’interno di una struttura quanto mai consolidata, quest’anno Verissimo presenterà una serie di novità a partire dalla presenza del comico Giuseppe Giacobazzi, che aprirà ogni puntata con un editoriale leggero e divertente sulle principali notizie di costume e gossip della settimana.
Fulcro del programma saranno come sempre le interviste-ritratto realizzate da Silvia Toffanin. Ogni sabato Silvia incontrerà un noto personaggio del mondo dello spettacolo, della cultura o dello sport e, con l’aiuto di contributi video di amici e persone care, ne farà emergere gli aspetti più intimi e meno conosciuti. Protagonista della prima intervista sarà Michelle Hunziker.
Inoltre, saranno in studio Marco Bocci e Giulia Michelini, protagonisti della fiction “Squadra Antimafia” con Pietro Valsecchi, produttore e amministratore delegato Taodue.
In questa edizione Verissimo affronta un tema molto delicato, che raramente viene trattato in ambito televisivo.
Jonathan seguirà, nel corso dell’anno, il difficoltoso percorso di transizione di una persona che ha deciso di effettuare un cambiamento di sesso. Verissimo seguirà le varie tappe di questo lungo iter: dalle visite mediche, all’assistenza psicologica, dalle cure ormonali fino ad arrivare alla trafila burocratica che chi sceglie d’intraprendere questa strada deve superare.
E ancora, cosa si prova ad intervistare il proprio idolo? Verissimo darà la possibilità ad un telespettatore d’incontrare il proprio mito (calcistico, musicale, ecc..) e di potergli fare una vera e propria intervista.
Inoltre, in questa stagione Verissimo rafforzerà la sua presenza nel mondo dei social media. Oltre al sito www.verissimo.it, sarà presente su Facebook e, con @verissimotv, su Instagram.
Verissimo è un programma Videonews, diretto da Mario Giordano.

La Prova del CuocoVerissimo