I consigli di TvBlog
Home Radio Belva, il nuovo programma di Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Rete 4 dal 9 ottobre

Radio Belva, il nuovo programma di Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Rete 4 dal 9 ottobre

Il promo della trasmissione è già in onda.

pubblicato 27 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:54

Dal prossimo 9 ottobre, in prima serata su Rete 4, andrà in onda il nuovo programma di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, già conduttori del programma radiofonico in onda su Radio 24 dal titolo La Zanzara. Il nuovo programma televisivo della coppia di giornalisti si intitolerà Radio Belva.

Il promo della trasmissione è già in rotazione televisiva: nel video di trenta secondi che troverete in fondo all’articolo vediamo Giuseppe Crociani osservare quasi scocciato un furioso (si fa per dire…) David Parenzo, impegnato a prendere ripetutamente a martellate qualcosa di molto simile ad un mobile, urlando la seguente affermazione:

Io sto distruggendo il talk show. E’ superato! Morto! E’ finito! Basta con i due ospiti da una parte, due ospiti dall’altra, centrodestra contro centrosinistra…

Il video termina con Cruciani che, impossibilitato a continuare a lavorare, porta via con sé il collega, non prima di aver dato un’altra martellata liberatoria al “talk show”.

Non c’è che dire, si tratta di un promo furbo e attinente al titolo aggressivo: con questo proliferare costante e indisturbato di talk show, infatti, Giuseppe Cruciani e David Parenzo vogliono tentare di distinguersi con questa trovata, provando subito a convincere il pubblico sul fatto che il loro talk show sarà diverso dai tanti altri attualmente in onda.

Una curiosità anche sul titolo: Radio Belva era il soprannome di Gustavo Selva, politico e giornalista italiano, ex direttore del Giornale Radio di Radio 2, conosciuto per il suo anti-comunismo.

Concentrandosi, invece, sulla coppia di conduttori, è curioso vedere David Parenzo scagliarsi contro il bipolarismo in televisione, proprio lui che ha concentrato il suo ultimo programma, il flop La guerra dei mondi, con una formula simile, giovani contro anziani.

Chissà se la coppia Cruciani-Parenzo riuscirà a resistere alla tentazione del trash, considerando i famosi toni accesi già ascoltati in varie puntate de La Zanzara e ricordando anche la trash-rissa tra lo scrittore Aldo Busi e la deputata del PdL, Laura Ravetto proprio a La guerra dei mondi…

Non ci resta che aspettare.

(clicca la foto per vedere il promo di Radio Belva)

© Getty Images