Home Notizie Carotina Super Bip, il cartone educativo in arrivo su Nick Jr

Carotina Super Bip, il cartone educativo in arrivo su Nick Jr

Carotina Super Bip è la nuova amica dei piccoli telespettatori. Dopo la linea di giocattoli educativa, arriva anche il programma in tv.

pubblicato 29 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:55

Avete in casa bimbi piccoli in età prescolare? Allora conoscerete la carotina protagonista del giochino educativo elettronico, dei giochi in scatola, del tablet didattico e i libri che divertono e insegnano qualcosa in attesa di iniziare le elementari. Proprio ispirato alla serie di giocattoli e ai libretti, è in arrivo Carotina Super Bip, il programma educativo in onda dal 30 settembre alle 13.10 e alle 17.15 su Nick Jr.

Il cartone animato ha come protagonista una carotina sorridente e curiosa che stimolerà i piccoli a leggere e scrivere, senza mettere da parte il divertimento.

La piccola vive in a casetta forma di carota che svetta in altezza, e passa il tempo con gli amici: la melanzana Zan con l’estro d’artista, il pomodorino Pommy con un fiuto eccezionale, la cipolla cuoca Olly Cip, l’anguria Cocom, il peperone bullo Peppercaos, e il timido Carciofino.

Carotina vive in un colorato orto ed è una vera leader. È una compagna di giochi e di esperienze per i piccoli telespettatori e nel suo percorso alla scoperta del nuovo, vuole essere aiutata proprio da loro. Carotina ha bisogno di chiedere aiuto proprio ai bambini a casa per saperne di più. È intraprendente, coraggiosa, spavalda e generosa. Ed è anche “super” perché se beve la vitamina “Super Bip” si trasforma in Super Carotina con tanto di mantello, e a quel punto tutto e’ possibile…

Il programma educa e stimola la curiosità dei bambini, per conoscere l’alfabeto, i numeri e le attività di base, oltre a insegnare che solo con la collaborazione e l’appoggio reciproco si trova una soluzione ai problemi.