Carotina Super Bip, il cartone educativo in arrivo su Nick Jr

Carotina Super Bip è la nuova amica dei piccoli telespettatori. Dopo la linea di giocattoli educativa, arriva anche il programma in tv.

Avete in casa bimbi piccoli in età prescolare? Allora conoscerete la carotina protagonista del giochino educativo elettronico, dei giochi in scatola, del tablet didattico e i libri che divertono e insegnano qualcosa in attesa di iniziare le elementari. Proprio ispirato alla serie di giocattoli e ai libretti, è in arrivo Carotina Super Bip, il programma educativo in onda dal 30 settembre alle 13.10 e alle 17.15 su Nick Jr.

Il cartone animato ha come protagonista una carotina sorridente e curiosa che stimolerà i piccoli a leggere e scrivere, senza mettere da parte il divertimento.

La piccola vive in a casetta forma di carota che svetta in altezza, e passa il tempo con gli amici: la melanzana Zan con l’estro d’artista, il pomodorino Pommy con un fiuto eccezionale, la cipolla cuoca Olly Cip, l’anguria Cocom, il peperone bullo Peppercaos, e il timido Carciofino.

Carotina vive in un colorato orto ed è una vera leader. È una compagna di giochi e di esperienze per i piccoli telespettatori e nel suo percorso alla scoperta del nuovo, vuole essere aiutata proprio da loro. Carotina ha bisogno di chiedere aiuto proprio ai bambini a casa per saperne di più. È intraprendente, coraggiosa, spavalda e generosa. Ed è anche “super” perché se beve la vitamina “Super Bip” si trasforma in Super Carotina con tanto di mantello, e a quel punto tutto e’ possibile…

Il programma educa e stimola la curiosità dei bambini, per conoscere l’alfabeto, i numeri e le attività di base, oltre a insegnare che solo con la collaborazione e l’appoggio reciproco si trova una soluzione ai problemi.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →