Home Notizie Stasera in tv, 28 settembre 2013: Habemus Papam, Italia’s Got Talent, Cattivissimo me, I Borgia

Stasera in tv, 28 settembre 2013: Habemus Papam, Italia’s Got Talent, Cattivissimo me, I Borgia

Un sabato sera tra Nanni Moretti e il talent show di Canale 5.

pubblicato 27 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:55

Logo Rai1 Su RaiUno il film Habemus Papam (Ita/Fra, 2011) di Nanni Moretti, con Michel Piccoli Nanni Moretti. In seconda serata torna L’Altra – La tv di autore di Renzo Arbore. Ma vediamo il prime time.

I cardinali riuniti in Conclave nella Cappella Sistina procedono all’elezione del nuovo Papa. Smentendo tutti i pronostici viene nominato il cardinale Melville il quale accetta con titubanza l’elezione ma, al momento di presentarsi alla folla dal balcone centrale della basilica di San Pietro, si ritrae.  Arriva in Vaticano uno psicoanalista.

Logo Rai2 Su RaiDue la quinta stagione di Castle, seguita da Elementary. In seconda serata Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.

Castle Weekend con il morto (S05E04) Castle e Beckett si stanno deliziando con un romantico week-end agli Hamptons ma il loro idillio viene interrotto da un uomo in fin di vita che arriva nel loro giardino. Elementary Ricatto col morto (S01E20) Un uomo che ricatta le famiglie di ragazze vittime di stupro viene ucciso.  Joan e Sherlock danno la caccia al suo fantomatico complice.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Al di là della vita (USA, 1999) di Martin Scorsese, con Nicholas Cage, Patricia Arquette. In seconda serata Storie Maledette. Ma veniamo al prime time.

Un paramedico sull’orlo del crollo psichico è ossessionato dal ricordo della bambina che non è riuscito a salvare.

Logo Canale5 Su Canale 5 terza puntata di Italia’s Got Talent 2013. A seguire Speciale TG5. Ma veniamo al prime time.

Quinta stagione del talent di Canale 5, che ritrova Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico alla conduzione e Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi alla giuria.

Logo Italia1 Su Italia 1 dalle 20.50 il film d’animazione Cattivissimo me (USA, 2010) di Pierre Coffin, Chris Renaud. Alle 22.35 Mondiale Superbike con la Gara 1 del GP USA. Ma veniamo al prime time.

Gru vuole rubare la Luna: non gli manca l’armamentario supertecnologico per raggiungere il proprio scopo ed è dotato di un esercito di minuscoli esseri gialli bi o monoculari, i Minion un po’ fracassoni ma al suo servizio. Un giorno fa l’incontro che gli cambia la vita con tre orfanelle.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Infiltrato speciale (USA, 2002) di Don Michael Paul, con Steven Seagal, Morris Chestnut, Nia Peeples. A seguire Al vertice della tensione (USA, 2002) di Phil Alden Robinson, con Ben Affleck, Morgan Freeman. Ma veniamo al prime time.

Nel 2002 viene riaperto il carcere di Alcatraz. Donny  è un ex burocrate divenuto un pericoloso malvivente che ha intenzione di infiltrarsi all’interno del carcere. Sulla sua strada c’è  l’agente dell’FBI in incognito Sascha Petrosevitch.

La7 logo Su La7 due puntate della prima stagione de I Borgia, con Jeremy Irons. In seconda serata il film The Whistleblower (USA, 2010) di Larysa Kondracki, con Monica Bellucci, Vanessa Redgrave. Ma veniamo al prime time.

Lucrezia’s Wedding (S01E04)  Mentre Rodrigo vieta alla madre Lucrezia di partecipare al matrimonio della ragazza con Giovanni Sforza, il cardinale Della Rovere fa una promessa ai francesi. The Borgias in love (S01E05)  Il Papa si occupa di combinare un vantaggioso matrimonio per Juan. Intanto, Cesare, travolto dalla passione per Ursula Bonadeo, ricorre a mezzi estremi per averla tutta per sé.

New Logo Mtv Su MTV si replica la seconda stagione di Snooki e Jwoww e la prima di Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

Snookie e Jionni diventano genitori.  Jwoww e Roger vanno nel Maine a trovare la famiglia di lui.

Cielo logo Su Cielo il film Burlesque (AUS, 2010) di Steve Antin, con Stanley Tucci,  Cher, Christina Aguilera.

Ali Rose ha pochi soldi e una grande ambizione: approda a Los Angeles e trova impiego nel teatro di varietà della ruvida Tess, cantante e creatrice dei numeri di danza che ogni sera infiammano il palcoscenico del Burlesque Lounge. Arruolata come cameriera, Ali arriva sul palco e miete successi.

Rai 4 Logo Su Rai 4 due puntate della miniserie Strike Back.

Settima puntata – Dalle strade di Vienna Scott e Stonebridge vengono catapultati nelle foreste del Kosovo: qui sono stati rapiti quattro europei, uno dei quali è un agente che ha informazioni preziose su Latif.

Ottava puntata – Scott e Stonebridge finiscono la loro missione catturati, e imprigionati nei boschi del Kosovo insieme ai quattro europei che stavano cercando. A Vienna, Grant lavora per localizzare il gruppo.

RAI 5 Su Rai 5 si torna al teatro di Gilberto Govi con Pignasecca e Pignaverde. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Tre atti di Emerigio Valentinetti dal teatro Nuovo di Milano con la compagnia comica genovese diretta da Gilberto Govi.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “A cena con Renato” il film Roba da ricchi (Ita, 1987) di Sergio Corbucci, con Renato Pozzetto. A seguire per il ciclo “Tutti pazzi per Edwige” il film 40 gradi all’ombra del lenzuolo (Ita, 1975) di Sergio Martino, con Edwige Fenech. Ma veniamo al prime time.

Film in tre episodi ambientati a Montecarlo: bella donna seduce un assicuratore per far uccidere il marito; un prete s’innamora di una principessa; un riccone favorisce le scappatelle della moglie per guarirla da una nevrosi.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Una nuova fidanzata per papà (USA, 2008) di Bradford May, con Faith Ford, Cameron Daddo.

Amy Flowers, a capo di una piccola agenzia per cuori solitari, non ha ancora trovato l’anima gemella. Nel frattempo deve vedersela con la concorrenza agguerrita di Josh Sherman, vedovo con due figlie, che tramite il suo sito web organizza incontri via internet.

Italia 2 Su Italia 2 il film Code name: The Cleaner (USA, 2007) di Les Mayfield, con Cedric The Entertainer, Lucy Liu. In seconda serata Mondiale Superbike con la Gara 1 del GP USA.

 Jake si ritrova in uno stato confusionale dopo essere stato colpito alla testa da alcuni sconosciuti, risvegliandosi nel letto con un cadavere. Sorpreso da quello che gli sta succedendo, presto Jake si convince di essere un agente del governo sotto copertura e di trovarsi all’interno di una misteriosa cospirazione.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la puntata de Le Iene Seconda Serata e a seguire si replica Quarto Grado.

I servizi meno ‘adatti’ al prime time di Italia 1 vengono replicati nella prima serata di Mediaset Extra.

Real Time Su Real Time la serata prevede due puntate di Pazzi per la spesa, quindi in prima tv Segreti di famiglia.

Ogni famiglia ha un segreto, ma fino a che punto arrivano le persone per tenerlo nascosto? Come si comportano una volta che la verità viene rivelata? Scopriamo storie vere di misteri, scandali e inganni.