Roma Fiction Fest 2013, la sezione Ragazzi e Cartoons

Roma Fiction Fest si preannuncia interessante anche per i bambini e i ragazzi appassionati di serie tv in live action e cartoni animati.

Anche quest’anno è in arrivo il Roma Fiction Fest e oltre alle novità per adulti, si preannunciano anteprime anche per la sezione Ragazzi e Cartoons. Tra le le presentazioni delle serie nuove segnalo le due giornate di 28 e 29 settembre ricche di appuntamenti per i più giovani. In particolare sono numerose le anteprime italiane ed internazionali.

Tra gli eventi più interessanti in programma presso l’Auditorium Parco della Musica ecco le anteprime e le novità per l’Italia che saranno presentate presso la Sala Petrassi o lo Studio 2:

28 settembre
Alle 16.00 – Calimero 3D – Il nuovo e inedito cartoon in Cgi tratto dalla storia del pulcino nero creato da Pagot. Il cartone andrà in onda prossimamente su Raidue.

Alle 17.30 – Hulk and the Agents of S.M.A.S.H – Il nuovo cartone animato targato Marvel Animation con l’eroe verde e muscoloso, protagonista di entusiasmanti avventure con un gruppo di amici.

Alle 19.30 – Chica Vampiro – La telenovela colombiana con Daisy, figlia di vampiri, che al sedicesimo compleanno si ritrova a dover scegliere se rimanere un essere umano o diventare un vampiro. Andrà in onda prossimamente su Boing, in prima tv assoluta.

Alle 21.00 – Sanjay e Craig primo episodio della serie inedita dal titolo: “Brett Venom, M.D./Laughquake” in lingua originale. Già grande successo in America è una serie animata divertente con un ragazzo indiano e il suo amico serpente. In Italia arriverà su Nickelodeon a Febbraio 2014.

Alle 22.00 – Agents of S.H.I.E.L.D. – Realizzata da Abc Studio e Marvel Television la nuova serie di cui sarà presentato il pilot, ha come protagonista l’agente Phil Coulson, conosciuto nella saga cinematografica di Avengers, impegnato ad organizzare una squadra di agenti qualificati.

29 settembre
Alle 15.00 – Le Mysterieuses Cités d’Or – La serie animata di produzione francese del 2012, inedita in Italia. Ricorderete la prima versione franco-giapponese del 1982.

Alle 16.30 – Mostri Contro Alieni – La serie animata, ispirata al film omonimo campione di incassi del 2009, che andrà in onda prossimamente su Nickelodeon.

Alle 17.00 – Sam & Cat – La nuova serie teen con protagoniste due amiche improbabili dai caratteri diversi ma fortemente complici. Sarà presentato il pilot in attesa che venga trasmesso in tv.

Alle 18.30 – Violetta – La seconda stagione, in onda su Disney Channel ad ottobre, con Ruggero Pasquarelli come ospite. Ruggero, che interpreta Federico nella serie argentina, incontrerà i fan e interpreterà un brano dal vivo.

Alle 22.00 – Reign la serie americana del 2013 inedita per l’Italia che ha come protagonista Maria Stuart di Scozia, adolescente, tra vita di corte e amiche damigelle. La storia si svolge in Francia nel 1557.

Da non dimenticare gli eventi speciali con personaggi amatissimi come Peppa Pig, Dora L’esploratrice, Geronimo Stilton, Teenage Mutant Ninja Turtles, e Spongebob che renderà felici i più piccoli.

roma-fiction-fest-2013-cartoons

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →