Home Ascolti TV Ascolti Tv Usa 24 settembre: bene Agents of S.H.I.E.L.D. e Chicago Fire, in calo le comedy Fox, flop Lucky 7

Ascolti Tv Usa 24 settembre: bene Agents of S.H.I.E.L.D. e Chicago Fire, in calo le comedy Fox, flop Lucky 7

Buoni ascolti per la prima puntata di Agents of S.H.I.E.L.D. e di Ncis. Bene anche Chicago Fire, in calo Person of interest

pubblicato 25 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:00

Questa notte, in America, la Abc ha mandato in onda la prima puntata di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, l’attesa serie tv di Joss Whedon collegata a “The Avengers”. Il risultato è stato ottimo: 11,9 milioni di telespettatori (4.6 rating 18-49 anni). Meglio, nel suo slot, ha fatto “The Voice”, con 14,1 milioni di persone (4.6 rat.).

L’undicesima stagione di “Ncis” debutta con 19,4 milioni di telespettatori, numero altissimo ma con un rating in calo, del 3.4, il più basso per una premiere dello show da sei anni. Male “Dads”, che dopo la prima puntata vista da 5,7 milioni di persone (2.2 rat.), cala a 3,6 milioni di persone (1.5 rat.). Evidentemente, il pilot poco divertente non ha convinto il pubblico.

Meglio “Brooklyn Nine-Nine”, con 4 milioni di telespettatori (1.8 rat.), mentre anche “New Girl” cala, con 4,1 milioni di persone (2.1 rat.), dopo l’esordio della prima puntata, che ha ottenuto 5,5 milioni di telespettatori (2.9 rat.). Complice il traino di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, sulla Abc bene anche “The Goldbergs”, visto da 9,1 milioni di persone (3.2 rat.). “Ncis: Los Angeles” ottiene 16,1 milioni di telespettatori (3.0 rat.), restando stabile rispetto alla scorsa stagione.

L’altra novità della Abc, “Trophy Wife”, è stata vista da 6,6 milioni di persone (2.3 rat.), battendo la prima puntata di “The Mindy Project”, vista da 3 milioni di telespettatori (1.5 rat.). E se “Chicago Fire” si conferma come una delle serie tv più amate della Nbc, con 9,2 milioni di persone (2.8 rat.) batte “Person of interest” -nella nuova collocazione del martedì-, ma non in valori assoluti (12,2 milioni, 2.3 rat.), la Abc fa flop con “Lucky 7”: lo show, remake di una serie inglese in cui un gruppo di persone divide una vincita al lotto che cambia i loro modi di vivere, è stato visto da 4,5 milioni di telespettatori (1.3 rat.), diventando una delle serie tv a rischio cancellazione.