I montepremi della tv 2006

davide pavesi vincitore milionarioPochi giorni ci separano da un nuovo corso di tv ed è già tempo di bilanci per l'annata appena trascorsa.
Stando alle stime appena divulgate, il piccolo schermo, tra quiz e reality, ha regalato nel 2006 più di 20 milioni di euro.
Ai 17 milioni accertati, 13 da Mediaset e quasi 4 dalla Rai, vanno aggiunti i milioni di Affari tuoi e dell'Eredità, che soltanto negli ultimi tre mesi hanno sborsato rispettivamente 2.6 milioni e 800 mila euro (mancano i dati della prima parte dell'anno).
Tra gli altri giochi, i più generosi sono stati Chi vuol essere milionario, che quest'anno ha distribuito circa 6 milioni di euro, e Il Mercante in Fiera, che ne ha regalati 2 milioni e 600 mila. A seguire Fattore C (1 milione e 600 mila), Cultura Moderna (1 milione) e più staccato Il Migliore (110 mila).
Guardando la classifica dei montepremi da reality, invece, troviamo in vetta il vincitore del Gf Augusto De Megni, che si è portato a casa 900 mila euro. Al secondo posto, Monica di Unan1mous con 570 mila euro, seguita da Rosy e Sala de La pupa e il secchione (200 mila euro), Gianni Sperti de La Talpa (200 mila euro), Luca Calvani dell'Isola. (200 mila euro).
E, per finire, Pago si è portato a casa 150 mila euro dopo l'esperienza di Music Farm, idem per Rosario Rannisi all'uscita da La Fattoria... mentre a Matteo del dimenticato Wild West sono toccati 112 mila euro.
La cifra intascata da Sabrina Ghio, trionfatrice del fallimentare Reality Circus, non è pervenuta.
Per chi fosse curioso delle modalità di consegna del premio, la leggenda vuole che un camion carico d'oro arrivi a casa del vincitore (perchè in tv, per legge, non si vincono contanti).
In realtà, è la Securpol a recapitarvi, se mai ne avrete la fortuna, tutta la vincita in gettoni d'oro che poi dovrete far cambiare in euro, al netto della ritenuta fiscale con aliquota del 20%...
Una delle poche eccezioni è capitata allo storico vincitore del Milionario, Davide Pavesi, che ha ricevuto direttamente un bonifico vista l'entità della vincita (seppur il solito discorso della trattenuta gliene abbia fatti riscuotere "solo" 800 mila).
Insomma, che trafila per chi sbanca in tv!

[Fonte Vanity Fair]

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

21 commenti Aggiorna
Ordina: