• Tv

Il Festival di Castrocaro 2012 in diretta su Rai1 il 13 luglio con Alessandro Greco

Torna il Festival di Castrocaro su Rai1 il 13 luglio con la conduzione di Alessandro Greco

di

Torna sui teleschermi di Rai1 il prossimo 13 luglio il Festival di Castrocaro “Voci nuove e volti nuovi” giunto alla sue edizione numero 55. Edizione quella di quest’anno affidata dal Comune di Castrocaro alla società Nove Eventi che organizzerà il celebre concorso canoro per i prossimi 5 anni. Venendo allo spettacolo vero e proprio della serata finale sarà Mara Maionchi a capo della giuria del Festival di Castrocaro che si svolgerà anche quest’anno in Piazza d’Armi, mentre proprio in queste ore la Rai ha deciso chi sarà alla conduzione di questo tradizionale appuntamento estivo della prima rete della Rai.

Fabrizio Frizzi, conduttore delle ultime due edizioni, quest’anno non potrà essere presente visti gli impegni prima con il Concerto per l’Emilia e poi con la nuova edizione di Miss Italia, quindi la scelta della direzione intrattenimento della Rai è caduta su Alessandro Greco, già presente nella giuria di Castrocaro nelle passate edizioni ed ora promosso conduttore ufficiale della manifestazione romagnola.

Greco torna quindi alla conduzione di un importante diretta di prime time su Rai1 dopo aver fatto l’inviato di Carramba che fortuna nel 2008 di Raffaella Carrà, che l’aveva lanciato in Furore sul finire degli anni ’90 nella seconda rete di Carlo Freccero. Un’occasione quindi questa per Greco di Castrocaro che gli permetterà di tornare ad essere il padrone di casa di un importante programma di Rai1, dopo essere rimasto in panchina negli ultimi tempi, parlando della grande tv generalista, escludendo la conduzione del programma di Rai3 Granconcerto, anche questo di Raffaella Carrà.

Nel frattempo proprio in questo periodo si stanno svolgendo le serate di semifinali condotte da Francesco Mogol, che formeranno il cast definitivo dei concorrenti che si sfideranno durante la serata finale del 13 luglio prossimo in diretta su Rai1.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21