Home Notizie Oscar’s Oasis, la sit-com animata prossimamente su Raidue

Oscar’s Oasis, la sit-com animata prossimamente su Raidue

Oscar’s Oasis, la sit-com animata in arrivo su Raidue.

pubblicato 27 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:51

Vi piacciono le ambientazioni desertiche alla Wile Coyote e Beep Beep? Allora “Oscar’s Oasis” il cartoon prodotto da TeamTO e Tuba Entertainment che andrà in onda su Raidue con l’arrivo della nuova stagione, fa al caso vostro. La serie animata non verbale in Cgi è composta da 78 episodi di 7 minuti ciascuno. E’ una sorta di sit-com animata esilarante.

Oscar è una simpatica e positiva lucertola che vive in un deserto con caratteristiche diverse dai deserti veri e propri. Basti pensara al Sahara, al Kalahari o ai deserti del Nord America: da queste parti,avete mai visto una strada asfaltata che viene utilizzata anche dai camion? Nel deserto del cartoon c’è molta spazzatura e i personaggi, tra principali e minori, sono in continua esplorazione. Oscar, ad esempio, si diverte ed è alla continua ricerca di acqua o cibo per sopravvivere.

Accanto a lei ci sono degli amici che “campeggiano” nella zona: Popy, una volpe del deserto, Buck, un avvoltoio, e Harchi, una iena: tutti assieme vivono in uno scuolabus abbandonato. A volte lo aiutano, a volte gli creano problemi e ostacolano le sue ricerce. A volte trova delle uova provenienti dal pollaio vicino o dell’acqua ma spesso non riesce a dissetarsi e sfamarsi. E’ dura la vita del deserto!

Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis

Tutto quello che non dicono i protagonisti è chiaramente comprensibile osservando gli occhi e la bocca. Osservandoli attentamente sarà facile capire quando hanno paura, provano gioia, insicurezza, dubbio, disperazione. Con i cartoni animati comici di questo tipo tutto é facilmente interpretabile, anche per i più piccoli -la serie è indirizzata ai bambini dai 6 ai 13 anni, ma piacerà anche agli adulti-.

[foto TeamTOTuba Entertainment]

Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis
Oscar\\'s Oasis