Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un caso di coscienza 5 fra Io Canto e NCIS

Analisi Auditel – Un caso di coscienza 5 fra Io Canto e NCIS

La terza puntata dell’originale televisivo Un caso di coscienza 5 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 22 settembre 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata dello spettacolo musicale Io Canto.

di Hit
pubblicato 23 Settembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:53

Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda due episodi della serie di telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato il film La Caduta – Gli ultimi giorni di Hitler. Italia1 ha trasmesso lo Speciale Mistero – Adam Kadmon, mentre Rete4 ha diffuso Tempesta d’amore e La7 il telefilm Grey’s anatomy. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 che parte dal 21% di share e chiude la sua corsa al 24%, mentre la curva arancione del Tg5 che segue, parte dal 16 e chiude la sua corsa al 19%, dopo aver toccato il 20%. La curva nera del Tg La7 scorre appena al di sopra della linea del 5% di share, ,mentre fa meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfiora la linea del 10% di share. La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 16 ed il 21% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, parte dal 12 e chiude al 15% di share.

Prime time con il bel testa a testa nella prima mezz’ora fra le curve di Rai1 con l’originale televisivo Un caso di coscienza 5 e di Canale5 con lo spettacolo musicale Io canto, terza la curva rossa di Rai2 con il telefilm NCIS. Dopo il primo blocco di Canale5, calo della curva arancione di Io canto che scende di qualche punticino di share, mentre la curva blu di Un caso di coscienza 5 sale gradualmente nel corso della serata, guadagnandosi nettamente il comando a fine emissione, quando tocca la linea del 20% di share. Seguono in seconda serata le curve di Italia1, Rete4 e Rai3 nei pressi della linea del 5% di share, mentre è ultima la curva nera di La7 con Grey’s anatomy. Seconda serata con la vittoria della curva rossa di Rai2 con La domenica sportiva post partita Milan-Napoli, curva questa che scorre al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share, seguita dalla curva azzurra del finale su Italia1 di Speciale Mistero.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi