Colorado, puntata 23 settembre 2013 - Tutti gli sketch

La seconda puntata del programma comico di Italia 1 su TvBlog.

00:02 la puntata di stasera finisce qui.

23:58 i Fratello Lo Tumolo e le loro battute sulla morte. Il duo continua a non coinvolgere pienamente il pubblico.

23:57 Ruffini e Lorella accolgono i Fratelli Lo Tumolo.

23:54 Fabrizio Casalino parla delle varie reazioni ai terremoti, in base alle regioni. Qualche luogo comune di troppo.

23:52 Ruffini ci prova anche con Olga...

23:43 Ruffini si avvicina pericolosamente a Lorella Boccia (una tentazione!) e presenta il semidio Tempesta Ormonale, ancora interpretato da Chiodaroli. Non c'è una sola battuta che non contenga una parolaccia. Troppo facile.

23:40 nuove intercettazioni di Herbert Cioffi. Facciamo finta di non aver visto...

23:36 la nuova lista di Balbotin, "Gli errori della mia vita". Non sembra un monologo ma più un racconto semplice di aneddoti. Simpatico ma nulla più.

23:34 Lorella Boccia dà lezioni di napoletano ad Olga e poi presenta Enrique Balbotin.

23:30 passare subito da Michele La Ginestra ai Panpers sembra quasi una cattiveria. Uno scambio di battute stupido. Non si ride. I Panpers pubblicizzano la loro pagina Facebook e i Club Dogo.

23:24 Don Michele, il personaggio rivelazione della scorsa puntata. Anche stasera, il monologo funziona.

23:22 per la terza volta, ci "godiamo" Raffaele D'Ambrosio.

23:19 I Turbolenti in una gag ambientata sul treno. Per la seconda volta, il famoso sketch sulla panchina di Ale & Franz ritorna in mente.

23:07 una nuova puntata della telenovela Cuoratella. Battute triviali ma si sorride.

23:03 Max Cavallari, nei panni del venditore di surgelati, lentissimo ad esprimersi. Senza infamia, né lode.

23:00 il solito sketch di Mauro Villata che, stavolta, ha anche una chiusura fiacca.

22:56 presentata da Lorella Boccia, fa il suo ingresso Barbara Foria. Trovo sempre le sue battute, troppo sempliciotte.

22:47 Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi nei panni dell'italiano medio e dell'italiana media. L'intervista doppia diverte, l'idea è semplice, non originale, ma sviluppata bene.

22:44 l'evitabilissimo ritorno della Giovanna con le sue notizie.

22:38 dopo uno breve scambio di battute tra Ruffini e Olga, entra in studio Pucci. Il comico milanese parla della scuola privata della figlia, talmente costosa da avere Antonio Banderas che prepara la merenda per tutti, e dopo aver citato l'attore spagnolo, non poteva non arrivare sul palco Angelo Pintus. Tornando a Pucci, ormai gli argomenti son sempre gli stessi...

22:28 Michelangelo Pulci nei panni del politico Mario, affetto da amnesia. Battute deboli.

22:27 le intercettazioni di Herbert Cioffi. Almeno in questi sketch flash, c'è un minimo di testo.

22:25 Alessandro Bianchi e la sua comicità slapstick, nei panni del Capitano Mosconi. Divertente.

22:22 il sempre più urlante Stefano Chiodaroli, nei panni del fornaio. Un personaggio che non ho mai capito (anche se non sembra esserci molto da capire).

22:20 Mazzilli, Polidori e Vigano nei panni dei montatori Okea. Pezzo insignificante. Puro riempitivo.

22:18 anche stasera Ruffini ha rimorchiato... Lorella presenta gli Okea.

22:14 il monologo di Alberto Farina, incentrato sulla sua famiglia. Meglio di una settimana fa.

22:12 il maestro Catenato entra e canta una strofa di Con il nastro rosa. Tra i tanti sketch flash della serata...

22:01 anche Romolo Prinz, ormai, abusa del suo tormentone: "Ma che caz...!". Olga, invece, si limita a sfilare.

21:59 Olga e Ruffini introducono Il più bello d'Italia.

21:58 ritorna Raffaele D'Ambrosio. Quante volte lo rivedremo?

21:57 l'Apetta, veramente insipida, non fa ridere.

21:54 Lorella viene impiegata spesso nelle gag di stasera rispetto a Olga. Ottima scelta.

21:49 tocca al cantante Gianni Cyano e il suo ego smisurato. Anche questo pezzo segue uno schema preciso e ben collaudato. Gianni dedica la canzone a Elisabetta Gregoraci, "la badante più pagata d'Italia". Il brano, che parla della classe politica, strappa un sorriso.

21:44 dopo la pubblicità, arriva il turno del Principe e la Principessa. Questo pezzo ricorda le dinamiche del famoso sketch della panchina di Ale & Franz.

21:36 la canzone dei Gem Boy di stasera è incentrata sui social network. Come già detto in passato, la presenza di Elena Morali, non riesco a digerirla. Per fortuna anche qui, c'è Lorella.

21:33 Mauro Villata, che non si ricorda il personaggio che sta interpretando. Anche questo sketch ormai è logoro.

21:30 lo scienziato fa il suo ingresso in studio. Lorella deve superare un quiz per poter uscire a cena con Mariello. Purtroppo non si ride molto.

21:27 Lorella Boccia vuole uscire con Mariello Prapapappo e chiede aiuto a Ruffini.

21:22 si inizia, andando sul sicuro con il tatuatissimo Angelo Pintus. Il comico parla della scuola e dell'utilità degli scioglilingua. Alla fine, diventa tutto un appiglio per riproporre le solite imitazioni. Giusto un paio di risate.

21:19 la sigla cantata da Moreno e Max Pezzali.

21:18 ecco La Giovanna, un personaggio che oltre ad essere insulso, iniziare ad essere anche un po' usurato.

21:16 anche Olga Kent fa il suo ingresso sul palco.

21:15 fa il suo ingresso in studio Lorella Boccia. Bellissima. Ruffini: "Boccia di nome e di fatto!".

21:10 inizio trasmissione. Paolo Ruffini fa il suo ingresso in studio. Poco dopo, entra subito Raffaele D'Ambrosio, il personaggio che scambia chiunque per un vip. Il personaggio ricorda un po' il Rolando di Aldo Baglio.

Colorado, 23 settembre 2013 in diretta su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la seconda puntata della nuova edizione di Colorado, il varietà comico condotto da Paolo Ruffini con la partecipazione della modella Olga Kent e della ballerina Lorella Boccia.

Introdotti dalla nuova sigla cantata da Moreno e da Max Pezzali, che hanno regalato al programma una nuova versione di Tieni il tempo, i comici e i loro tormentoni saranno i protagonisti assoluti anche della puntata di stasera della trasmissione, giunta ormai alla 14esima edizione.

Non mancheranno i comici ormai storici di Colorado come Pucci, che racconterà le nuove vicissitudini con la moglie e con la figlia, Angelo Pintus, con le sue imitazioni celebri come quelle di Zlatan Ibrahimovic, Bruno Pizzul o Antonio Banderas, e Marco Bozzoni che riproporrà il personaggio di Gianni Cyano.

Tra le nuove proposte, che abbiamo già avuto l'occasione di vedere nel corso della prima puntata, ritroveremo il Capitano Mosconi, il nuovo personaggio di Alessandro Bianchi, Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi, che riproporranno la loro intervista doppia riguardo l'italiano medio, e Max Pieriboni e Francesca Macrì, che reciteranno nei panni del principe azzurro e della sua principessa.

Tra gli altri protagonisti di questa sera, ritroveremo anche Alberto Farina, Dario Cassini, Alessandro Serra, Fabrizio Casalino, Nando Timoteo, Andrea e Simone, gli Okea, i Turbolenti, Daniele Ronchetti, Herbert Cioffi, Michelangelo Pulci, i Panpers, Stefano Chiodaroli, Tirocchi e Paniconi, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli, i Gem Boy, Barbara Foria, Rita Pelusio, Michela Andreozzi, i Fratello Lo Tumolo, Michele La Ginestra, Max Cavallari, Raffaele D’Ambrosio e Enrique Balbotin.

Il corpo di ballo di Colorado, infine, è composto da Krizia Picci, Veronica Sormani, Romina Carancini, Veronica Lepri e Vincenzo Mingolla.

TvBlog seguirà in diretta anche la seconda puntata di questa nuova edizione di Colorado, commentando tutte le esibizioni dei comici e non solo.

Appuntamento alle ore 21:10.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: