I dati Auditel di domenica 24 dicembre 2006

La serata della vigilia di Natale è stata vinta dal film in prima Tv Striscia, una zebra alla riscossa. Ottimo risultato per la prima parte del Festival del Circo di Montecarlo su RaiTre che si classifica al secondo posto (la seconda parte andrà in onda il 31 dicembre). Pessimo riscontro in prima serata per il

di share

La serata della vigilia di Natale è stata vinta dal film in prima Tv Striscia, una zebra alla riscossa.
Ottimo risultato per la prima parte del Festival del Circo di Montecarlo su RaiTre che si classifica al secondo posto (la seconda parte andrà in onda il 31 dicembre).
Pessimo riscontro in prima serata per il Concerto di Natale trasmesso quest’anno su RaiDue e da Montecarlo: evidentemente il pubblico italiano considera tale evento solo se viene mandato in onda dal Vaticano, vista l’attitudine “religiosa” che in questi anni ha sempre avuto.
Nonostante grandi nomi della musica italiana ed internazionale, il concerto è stato addirittura superato dall’evergreen Una Poltrona per Due (1983), un classico delle feste natalizie, con gli irresistibili Eddie Murphy e Dan Aykroyd.
L’ennesimo passaggio di Un Giorno per Caso con Michelle Pfeiffer e George Clooney non ottiene ascolti esaltanti e così pure il programma su Rete4, Vite straordinarie, presentato da Elena Guarnieri.
Il celeberrimo Natale in Casa Cupiello, commedia di Eduardo De Filippo in seconda serata su RaiTre è leader di fascia con quasi 2 milioni di spettatori (14,34% di share) e dimostra ancora una volta quanto sia amato questa piece teatrale dal pubblico televisivo.
In day time Domenica In “gioca da sola”: senza la concorrenza di Buona Domenica è leader nettamente in tutte le fasce contro i film di Canale 5.
Nell’access prime time vince ancora Affari Tuoi nei confronti di Cultura Moderna, quest’ultima ieri in versione natalizia.

Ancora auguri per un Felice Natale a tutti i nostri affezionati lettori!

I dati nel dettaglio:

I Video di TvBlog