Home Io canto - Generation Io Canto, puntata 22 settembre 2013: vince la squadra di Flavia Cercato. Tutte le esibizioni

Io Canto, puntata 22 settembre 2013: vince la squadra di Flavia Cercato. Tutte le esibizioni

La terza puntata del baby talent show condotto da Gerry Scotti su TvBlog.

pubblicato 22 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:10

00:10 dopo un applauso dedicato alla squadra vincitrice, la puntata di stasera termina qui.

00:05 è l’ora di Io Canto e poi…. Arianna Bergamaschi, componente della giuria, canta L’uomo fantasma, il suo ultimo singolo.

23:53 Arianna Cleri termina la puntata, cantando Avrai.

23:51 sono tutti sul palco: la prima puntata di gara di Io Canto è stata vinta dalla squadra di Flavia Cercato, grazie alla vittoria di Morgana Brais.

23:47 prima del voto, i due capisquadra fanno una richiesta di voto alla giuria.

23:43 per la squadra della Cercato, si esibisce Morgana Brais che canta il tema de La vita è bella, accompagnata dal maestro Maurizio Pica. Esibizione elegante.

23:32 la sfida finale è tra una cantante di Mara e una cantante di Flavia. Inizia Veronica Rotin, della squadra della Maionchi, che canta Perdere l’amore di Massimo Ranieri. Ancora il pubblico in piedi.

23:30 dalla giuria, arrivano ovviamente solo complimenti. Questa audizione-manche da 3 punti è stata vinta da Josuè Previti. 3 punti alla Maionchi che con 5 punti totali va in fuga.

23:24 il terzo concorrente, che finirà nella squadra di Mara Maionchi, è Josuè Previti. Bel timbro di voce.

23:21 il secondo concorrente ad esibirsi è Antonino Buscemi che canta Ci vorrebbe il mare di Marco Masini. Il cantante viene scelto da Flavia Cercato.

23:18 Matilde viene scelta da Claudio Cecchetto. Esibizione coinvolgente.

23:16 la prossima sarà un’audizione-manche che vale 3 punti. I giudici decidono l’ordine di esibizione: la prima concorrente è Matilde Nicoziani.

23:14 iniziano le manche più importante. Riepilogo della situazione: bellissima, la foto di Cecchetto.

23:05 la manche è stata vinta da Marina Brienza. Mara Maionchi raggiunge anche la nemica Flavia Cercato. Mara e Flavia 2, Claudio 1.

23:02 per la squadra di Mara Maionchi, si esibisce Marina Brienza che canta If I ain’t got you di Alicia Keys. Bel timbro di voce.

22:58 per la squadra di Flavia Cercato, c’è Thomas Bocchimpani che canta A chi mi dice dei Blue. Gerry Scotti sottolinea la forte personalità di Thomas.

22:53 per la squadra di Claudio Cecchetti, Luna Melis canta Come saprei di Giorgia. Ottima interpretazione.

22:52 i concorrenti della prossima manche.

22:51 Arianna Bergamaschi aizza Maia Maionchi. Quest’ultima, gentilmente, dà dei vecchi a Fio Zanotti e Celso Valli.

22:45 i tre giudici motivano le loro scelte. La Maionchi vorrebbe iniziare a ballare hip hop. Gerry Scotti non esclude esibizioni in futuro che potrebbero coinvolgere proprio i capisquadra.

22:41 il terzo ballerino Simone, ovviamente, viene scelto da Flavia Cercato.

22:40 il secondo ballerino, Marco Pio, ballerino moderno, viene scelto da Claudio Cecchetto.

22:38 la prima ballerina Lisa, ballerina di hip hop, viene scelta da Mara Maionchi.

22:36 arriva il momento dei ballerini. Anche in questo caso si tratta di un audizione.

22:35 Gerry Scotti inizia a parlare dei suoi capelli e Mara Maionchi impazzisce e non smette più di ridere. Tornando alla sfida, il punto va a Mara Maionchi con la vittoria di Claudio, votato da tutta la giuria. La situazione: Flavia 2, Mara e Claudio 1. Mara Maionchi ringrazia la giuria.

22:32 la terza concorrente è Giuliana Cascone, scelta ovviamente da Cecchetto. La concorrente canta Più di così.

22:30 Flavia ha scelto senza ascoltare perché ha pochi cantanti maschi in squadra.

22:27 il secondo concorrente è Marco Lanzelotti che canta Troppo buono di Tiziano Ferro. Flavia Cercato si è prenotata sulla fiducia, scegliendo il cantante, addirittura prima che iniziasse a cantare.

22:23 un’altra audizione-manche. Inizia Claudio Tropea che canta Jailhouse Rock di Elvis Presley. Claudio viene scelto dopo un secondo da Mara Maionchi e dimostra ottima padronanza del palco.

22:21 Mara praticamente “accusa Flavia di sedurre i giudici.

22:12 la terza manche è stata vinta da Morgana Brais. Flavia Cercato va a 2 punti, Cecchetto 1, Maionchi 0. Mara Maionchi punzecchia pure la giuria: “Speriamo che la giuria si renda presto conto di dove si trovano”.

22:09 per Mara, si esibisce Antonio Augliera che canta La luna che non c’è di Andrea Bocelli. L’esibizione è accompagnata dal giovane ballerino classico.

22:07 si parla del passato e Mara punzecchia Scotti: “Ma perché Jovanotti è rimasto giovane e tu no?”.

22:04 per Cecchetto, si esibisce Marco Muraro con Non m’annoio di Jovanotti. Il cantante ha qualche esitazione ma ha saputo riprendersi bene.

22:00 per Flavia Cercato, si esibisce Morgana Brais che canta Caruso di Lucio Dalla. La concorrente è riuscita a personalizzare una canzone difficile. Gerry Scotti commosso: “Mi commuovo anche davanti un piatto di ravioli!”.

21:58 questi sono i concorrenti della terza manche.

21:56 la Maionchi la sta prendendo bene…

21:52 questa audizione-manche è stata vinta da Andrea Settembre. Un punto per Cecchetto. La Maionchi è ancora a zero. La sua faccia è tutta un programma.

21:49 la terza concorrente è Sofia Segreto che, ovviamente, viene subito scelta da Flavia Cercato. E’ la più brava di questo terzetto.

21:46 il secondo concorrente è Andrea Settembre che canta Scintille di Annalisa. Il concorrente viene subito scelto da Cecchetto.

21:44 Gerry Scotti annuncia le audizioni con i ragazzi direttamente in gara. I giudici devono scegliere i ragazzi per la loro squadra, ascoltando solo la voce, senza base e anche senza le parole. Corinne è la prima concorrente, canta Un amore da favola e viene scelta da Mara Maionchi.

21:37 la prima sfida è stata vinta da Roberta Cometti che ha ricevuto tre voti su cinque. Un punto per Flavia Cercato. Quest’ultima dà una leggera stoccata alla Maionchi: “Meglio un’esibizione moderna che un’esibizione scelta per prendere il voto sicuro”.

21:34 per la squadra di Flavia, si esibisce Roberta Cometti che canterà Single Ladies di Beyoncé. Ad accompagnare l’esibizione, ci sono le due giovani ballerine hip hop.

21:30 per la squadra di Mara, si esibisce Veronica Rotin, con la difficile canzone Adagio di Lara Fabian. Il pubblico in piedi per applaudire.

21:26 per la squadra di Cecchetto, si esibisce Simone Stocchero con la canzone Baila me. La sua interpretazione è accompagnata dal giovane ballerino di flamenco.

21:23 ogni sfida assegnerà un punto, più un’altra sfida che assegnerà tre punti. Questi sono i primi tre cantanti schierati dai capisquadra.

21:22 Gerry Scotti fa nuovamente il provolone con la Cercato. Successivamente, il conduttore presenta la giuria: Arianna Bergamaschi, Fio Zanotti, Marcella Bella, Antonella Lo Coco e Celso Valli.

21:17 inizio trasmissione. La terza puntata è stata aperta dalla voce di Arianna Cleri, detentrice del titolo. Il conduttore presenta i capisquadra: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.

Io Canto, terza puntata in diretta: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10, su Canale 5, andrà in onda la terza puntata della quarta edizione di Io Canto, il baby talent show dedicato al canto, condotto da Gerry Scotti con la partecipazione dei tre capisquadra: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.

Questa sera, a Io Canto, dopo le prime due puntate dedicate alla formazione delle tre squadre, inizierà la gara vera e propria. A partire da stasera, ognuno dei tre giudici è chiamato a mettere in atto le proprie strategie per vincere la puntata, schierando i cantanti a loro disposizione.

La selezione, però, non è ancora terminata: i tre capisquadra, infatti, dovranno scegliere altri nuovi ragazzi, stavolta istintivamente: questi nuovi ragazzi verranno immediatamente schierati in gara tra loro.

Le interpretazioni saranno valutate da una giuria composta da Celso Valli, compositore e arrangiatore, da Fio Zanotti, direttore d’orchestra, e dalle cantanti Arianna Bergamaschi, Antonella Lo Coco e Marcella Bella.

Queste sono le tre squadre composte al termine delle prime due puntate:

– la squadra di Mara Maionchi è formata da Antonio Augliera, Veronica Rotin, Devis Masini, Marina Brienza, Marica Salinas, Mattia Semeraro, Beatrice Ferrantino, Shauna Vassallo e Yari Margotti;

– la squadra di Claudio Cecchetto è formata da Nicola Paltrinieri, Luna Melis, Antonio Cetera, Marco Muraro, Simone Stocchero, Sofia Ghitti, Miriam Di Pisa e Anastasia Vairo;

– la squadra di Flavia Cercato è formata da Morgana Brais, Thomas Bocchimpani, Melania e Melissa De Luca, Roberta Cometti, Marica Salinas, Walter Coppola, Luca Ferrò, Sveva Pia Laterza e Ambra Costa.

TvBlog seguirà in diretta anche questa terza puntata, commentando in tempo reale le esibizioni e gli avvenimenti degni di nota.

Appuntamento alle ore 21:10.

Gerry ScottiIo canto - Generation