Pechino Express, 23 settembre 2013: vincono gli Olimpionici, eliminati Gli Amici

Con una mossa a sorpresa gli Olimpionici, vincitori di tappa per la seconda volta consecutiva, mandano eliminano gli Amici e salvano i Figli di.

Prosegue senza inceppi, a mo’ di carro armato, il cammino del reality adventure di Rai 2: mentre gli Olimpionici vincono la seconda tappa consecutiva e ‘pugnalano’ alle spalle gli Amici (che avrebbero comunque perso Alessio Sakara causa combattimento in Italia), eliminandoli, la storia di Pechino Express vede emergere sempre di più la coppia dei Fidanzati. Corinne Clery e Angelo Costabile sono i veri protagonisti di questa fase della gara, con l’isteria di Corinne e la costante ‘sottomissione’ di Angelo e anche grazie ai gif animati di Costantino, vero must della stagione.

Corinne si sventola

I due ormai danno punti alla Marchesa e al Maggiordomo, che offrono sempre lo stesso copione, stancando un po’. Ma non dubitiamo che la Marchesa si rifarà.

Sul medio periodo stanno venendo fuori anche le Modelle, mentre oggi I Figli Di sono rimasti un po’ in ombra: oltre al taglio di capelli di Costia c’è stato poco di interessante.

Ciò detto il vero limite di questa edizione per me sono i giochini, le missioni, le gare, fin troppo lunghe ed arzigogolate: la parte più bella del programma restano i magheggi per spostarsi e dormire e le dinamiche di coppia. Le prove immunità tolgono un po’ il gusto dell’avventura e danno troppo il senso del reality: l’importante non è la destinazione, è il viaggio, no? Quindi non importa chi vince, ma come. E raccogliere chiavi per aprire cassettine del ‘tessoro’ non è proprio quello che io mi aspetto da Pechino Express.

Ma una cosa l’abbiamo imparata anche stasera: state lontani dal Durion. A lunedì prossimo per la quinta puntata di Pechino Express 2.

Pechino Express 2, quarta puntata live su TvBlog

23.28 Le altre sette coppie procedono verso la Cambogia. Appuntamento a lunedì prossimo.

23.27 Che peccato! Emilio, il padre di Stefano sarebbe stato un gran bel concorrente. E in coda i ringraziamenti di Stefano ad Alessio per l’avventura che gli ha regalato: sembra un rapporto simil Angelo e Corinne, uno leader e uno succube.

23.25 Che dice la Busta nera, che dice? Che gli Amici sono eliminati.

23.20 Incredibile. E Stefano su prende la colpa di quanto è successo. La faccia d’odio verso gli olimpionici, però è tutto un programma. Ma saranno davvero eliminati? Pubblicità… (WOW che cliffhanger!)

23.17 Chi eliminano gli Olimpionici? Chi esce tra I Figli Di e Gli Amici? Rosolino e Sensini eliminano gli Amici! OSSIGNORE. Nessuno se lo aspettava… Vero è che la prossima settimana entrerebbe in gioco il padre di Stefano al posto di Alessio Sakara, costretto a rientrare in Italia per un combattimento. Sarà per evitare la new entry a gioco ormai ampiamente iniziato?

23.16 Gli ultimi sono gli Amici: povero Alessio, voleva uscire a testa alta. Penultimi I Figli di, si salvano le Modelle.

23.14 In seconda posizione i Fidanzati, in terza Marchesa e Gregory, al quarto posto I Laureati (nonostante tutto).

23.12 Vince la quarta tappa la coppia degli Olimpionici, di nuovo. Devolvono i 5.000 euro a AMU, che lavorano per portare acqua pulita.

23.12 Alessandra Sensini, intanto, si farà vedere dal medico: dopo la prova immunità la caviglia si è gonfiata.

23.09 Fatte le foto, appuntamento per tutti al Palazzo della Riunificazione Comunista.


23.05 Le modelle trovano un passaggio da italiani: quando si dice la fortuna.

23.03 No vabbè, ancora tocca loro una prova: nella valigetta data loro dalla fruttivendola trovano il materiale per l’ultima missione. Devono fare una foto di gruppo con 14 persone davanti a un monumento di Saigon. Mamma mia.

23.00 Assaggiato il Durian (o meglio vomitato il durian tra le risate degli astanti) si ottiene l’ultimo indizio per il traguardo.

23.00 “Buonissimo signora, eh!” dice Rosolino alla signora, quindi alla telecamera “‘na merd*!”. Ci è chiaro il concetto, l’abbiamo capito.

22.57 Arrivati al mercato devono trovare la bancarella di una signora e assaggiare un frutto tipico del sud-est asiatico, ma talmente puzzolente da essere vietato nei mezzi pubblici. Trattasi del Durian. Lo assaggia anche Costantino, ma non vorrei essere nei suoi panni.

22.55 Rosolino era convinto che il messaggio fosse in inglese, la Marchesa dice che lei il ‘giapponese’ non lo capisce: gli italiani sanno sempre gestire le lingue, non c’è che dire.

22.53 Dei ragazzi traducono per loro: bisogna raggiungere il Binh Tay Market.

22.47 Primo indizio per arrivare a destinazione: raggiungere il punto più alto di Ho Chi Min. Trattasi ovviamente di un grattacielo dove i concorrenti troveranno il video di una ragazza che parla in vietnamita. All’interno della frase ci sono le indicazioni per raggiungere il traguardo.

22.45 San Giuseppe ha fatto il miracolo: Corinne tratta bene Angelo. “Sei un mito. Se superiamo questa tappa sarà solo merito tuo”: incredibile. Ma non illudetevi, dura molto poco.

22.45 Ma è arrivato il terzo giorno. La classifica prima dell’ultimo tratto vede I Figli di in testa e gli Amici ultimi.

22.43 Serata modaiola per i Ciavarro a Pham Ngu Lao, unico quartiere di Ho Chi Min City in cui non c’è il coprifuoco all’una di notte.

22.41 In Vietnam mangiano le uova col pulcino dentro? Ma davvero? Beh, fossi stata in Laura anche io avrei lasciato la zuppa.

22.40 Alessio ce l’ha con Stefano in maniera incredibile: vuole vincere e fosse per lui farebbe a piedi i 120 km che mancano a Saigon: Gli rinfaccia continuamente la malattia immaginaria ma poi trova da dormire per tutti e due.

22.33 Corinne trova una statua di San Giuseppe in Vietnam e il pensiero corre al marito, Beppe Ercole, che non c’è più: “Lui è sempre con me, guardo in cielo, bacio la fede e quando penso a lui è sempre gioia”. Corinne si commuove nel ricordarlo. E la domanda nasce spontanea: non è più onesta la relazione tra Gregory e la Marchesa? Pubblicità.

22.31 “I’m Royal Family. Io con lui togheter. No, Impossible”: la Marchese bussa alla csa più lussosa del mondo e fa la sua recita. Deve cambiare un po’ repertorio per noi telespettatori, però..

22.30 “Una strega proprio! Ma chi caz** me l’ha fatto fare”: la rivolta degli schiavi. Per ora solo al microfono, ma Angelo sappi che siamo tutti con te. Un Paese tifa per la tua liberazione!

22.29 I Figli di ne approfittano anche per darsi una rinfrescata al look: taglio di capelli e giubilo per Kostia, che riconquista i suoi 20 anni.

22.25 “Te lo porto io lo zaino, te l’ho detto!”, “Stai calmo! Il tuo isterismo mi rovina la vita, basta! Aspetta e siediti! Non ho mai visto un invasato così”: chi avrà detto chi a cosa? Ma come a sopportarla, eh, come fa? “Non mi devi spiegare niente, non me ne fotte un fico secco” dice Corinne ad Angelo. E poi in confessionale dice che “Angelo non può permettersi di rivolgersi male a lei e se lo fa ancora lo appiccica al muro”. Vabbè, immagino che il montaggio esasperi, ma la sensazione è una: non sta bene.

22.21 Viene dato lo stop alla gara: gli Amici cercano di fare un altro po’ di strada a piedi per avvicinarsi a Ho Chi Min (ma mancano 120 km), mentre gli altri cercano un posto per dormire.

22.19 Stefano si sente male e scende dal bus per andare in bagno; Alessio ci resta male, pensa che abbia mollato, conoscendolo bene. Ma Alessio voleva vincere questa sua ultima tappa; Stefano, invece, pare abbia perso la voglia. “Ci vogliamo ritira’, eh”, dice Alessio: è deluso dall’amico. Ma se lo aspettava.

22.18 “Angelo cammina aventi e dietro qua davanti eh. Dove stai andando?”: Angelo deve totalizzare 15 km a piedi. Il guinzaglio no?

22.16 La Marchesa, con un colpo di ‘stato’, costringe un omino a portarla a Saigon. Lascia per strada Corinne che si risente: “Mai più un aiuto a nessuno, eh, Mai più”. Ma perché, prima lei ha aiutato qualcuno?

22.15 Questa volta Corinne non prende nessuno in auto.

22.14 Ultimi a partire i Laureati, rientrati in gioco.

22.11 Secondo giorno: da Bao Loc a Ho Chi Min City. La prima difficoltà, come sempre, è quella di trovare un passaggio.

22.10 Distribuiti premi e punizioni riparte Pechino Express

22.08 Per i Ciavarro anche una cena importante in premio con una delle cantanti più famose del Vietnam, Doang. E danno un handicap ad Angelo: i Fidanzati dovranno totalizzare 15 km a piedi e farà fede un contapassi.

22.07 Alessio deve lasciare Pechino Express: ha saputo di avere un incontro importante e quindi deve tornare in Italia. Al suo posto entra in gioco il padre di Stefano.

22.04 Alla fine sono i Ciavarro a vincere la prova: poche scatole ma tante pepite grandi.

22.04 Il labiale di Francesca Fioretti non lascia dubbi: “Ma Porca Pu**ana”.

22.02 “Francesca è scheggiata verso le chiavi”: Costantino, no, non venirmi meno anche tu… #salvalitaliano

22.01 Si riparte con la prova immunità: chi l’avrà vinta?

21.59 Comunque tutti questi giochini in stile Isola stanno snaturando Pechino Express. E anche

21.52 Prova immunità: la coppia deve dividersi in esploratore e cercatore d’oro. Esploratore dovrà risalire il torrente per cercare una chiave; il cercatore d’oro invece deve aspettare, ricevere la chiave, cercare la cassa collegata a quella chiave e raccogliere le pepite che vi troverà e raccogliere tanto oro quanto pesa una statua di un buddha. In palio il passaggio diretto in Cambogia e un bonus. Pubblicità.

21.51 Tutti alla cascate di Dambri: per arrivarci c’è un solo modo, una sorta di ‘montagna russa’.

21.49 Il secondo giorno inizia alle 6.00 per le tre coppie impegnate nella prova immunità, ovvero gli Olimpionici, le Modelle e i Ciavaro. Ma anche per gli altri scatta la levataccia. Costantino con il megafono sulla musica di “Guido Tersilli – Il medico della mutua” è meraviglioso!

21.47 “Alla fine voi mi fate tenerezza” dice incautamente Corinne alle Modelle; Francesca reagisce subito “AAANCHEEE VOI MI FATE TENEREZZA”, dice guardando Angelo. Eh, Francesca punge, brava. E Corinne dà alle modelle delle voltafaccia: da che pulpito. Colei che prima rimbrotta Angelo perché non vuole aiutare gli Amici, poi davanti alle telecamere dice che è stata una sua idea perché le piace giocare pulito e poi, sorpassata dagli Amici se la prende con Angelo per il passaggio che lei non voleva dare loro. La coerenza proprio. Ma le hanno detto che ci sono le telecamere?

21.44 Intanto la Marchesa e Gregory vagano nella notte in cerca di un alloggio in qualche posto sperduto degli altipiani vietnamiti. Alla fine trovano alloggio in un albergo.

21.42 La cena collettiva, ovviamente si trasforma nella notte dei lunghi coltelli: Corinne si lamenta delle Modelle, che non la salutano. Le frecce della scorsa settimana bruciano ancora alle ragazze, che non vogliono essere prese in giro dalla doppia faccia di Corinne.

21.42 Corinne riesce a lamentarsi anche nel resort.

21.39 E ti pareva che ora Corinne dà la colpa ad Angelo per aver accolto gli Amici, che son schizzati via arrivando prima di loro. “Hai visto a dare passaggi?, Hai visto?”. Ma tanto sono quarti e quinti. Non arrivano, invece, Marchesa e Gregory: si son persi per strada? La prova immunità è rimandata al secondo giorno: tutte le coppie dormono insieme in un resort, mentre i Laureati sono in Hotel causa malessere di Laura.


21.37 Olimpionici primi al traguardo intermedio di Bao Loc per la prova immunità. Seconde le Modelle, terzi i Ciavarro.

21.34 Le coppie stanno attraversano la Regione degli Altipiani, una delle zone meno abitate del Vietnam. Angelo vuole aiutare gli Amici e fare loro posto sul camioncino che hanno trovato, ma Corinne sbotta “Se li chiami ti do un cazzotto in faccia”. E poi al Cinfessionale si prende anche il merito…

21.33 Sul bus della Marchesa arriva il controllore: ‘a voglia a far finta di niente, pensando alla prima della Scala. Però funziona, il controllore non li raggiunge… Si sono passati già la voce in Vietnam?

21.28 Anche il rifornimento di benzina diventa un caso di stato per i Fidanzati.

21.28 Problemi per Laura che sta male: il camioncino si ferma e interviene il medico. I Figli di la prendono male e se ne vanno… Laura e Daniel invece si fermano una notte su consiglio del medico per dei problemi a una gamba.

21.27 Gli Olimpionici e la Marchesa restano rapidamente a piedi: mai fidarsi della Marchesa, suggerisce Rosolino: “Quella ti succhia il sangue”. La Marchesa ha la sua strategia per l’autostop: “Aggredisci il veicolo!”. Lezione di vita. E lascia gli olimpionici a piedi, per poco.

21.23 Le coppie si danno battaglia ma non sanno quanta benzina c’è nelle taniche: Ciavarri e Modelle scoprono che la loro tanica è vuota, la Marchesa porta a casa due litri, i Fidanzati portano a casa tre litri e partono per primi, I Figli di 4 lt, ma hanno beccato il camioncino a secco. Inizia male per i Figli di e i Laureati.

21.17 Ma ecco la Missione iniziale: ci sono 4 camioncini a disposizione, ciascuno con una quantità diversa di benzina, da 7 a zero litri e ciascuno più contenere due coppie. Insieme Amici e Fidanzati, Laureati e Figli di, Marchesa e Olimpionici e Ciavarri e Modelle. Possono però comprare della benzina all’asta, nel dubbio: ogni squadra ha 300.000 Dong a disposizione. Le prime tre coppie possono, come sempre, partecipare alla prova immunità.


21.15 Da Lat, ore 7.22: primo giorno della quarta tappa per i Concorrenti di Pechino Express. 330 KM nell’entroterra del Sud Vietnam: prova immunità al Dambri Natural Park e poi tappa a Saigon.

21.13 Eccoci, parte la sigla. “La puntata dei conflitti” l’ha definita Costantino: ‘nnamo bene.

21.10 Ultimi fotogrammi di Una Mamma Imperfetta e via.

20.40 Portate pazienza: Costantino della Gherardesca viene dopo il Tg.

Pechino Express 23 settembre 2013: anticipazioni quarta puntata

Usciti di scena gli Attori ed entrati in gioco I Figli di Gigliola Cinquetti, la seconda stagione di Pechino Express – Obiettivo Bangkok arriva stasera alla sua quarta puntata, che seguiremo live su TvBlog dalle 21.05. Tutte in campo, quindi, le coppie protagoniste, pronte all’ultima tappa in territorio vietnamita: in tutto 330 km che si dipanano dalla regione degli altopiani centrali a Ho Chi Min City, capitale del Vietnam e fino a prima della guerra nota come Saigon, ossia l’affascinante capitale dell’Indocina francese. Ecco, una location perfetta per Costantino della Gherardesca: atmosfere torride, fascino d’antan, profumo di colonia e di feste decadenti. Un mix che – in fondo in fondo – si può ritrovare anche in Pechino Express, eh.

E a proposito di PE, dopo una tappa senza eliminazione servita a tutelare le new entry Giovanni e Costia Teodori, l’adventure reality di Rai 2 si prepara a perdere una delle otto coppie ancora in gara. Chi dovrà riprendere l’aereo verso Milano con il proprio ‘squallido zainetto’ (sì, l’arrivo dei Figli Di ha sancito il ‘cross-over’ con l’Isola dei Famosi) tra gli Olimpionici (Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino) vincitori dell’ultima tappa, le Modelle (Ariadna Romero e Francesca Fioretti), gli Amici (Alessio Sakara e Stefano Venturini), i Laureati (Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza), i già citati Figli di, I ‘Ciavarro‘ (Massimo e Paolo), la Marchesa d’Aragona e il Maggiordomo Gregory e infine i Fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile, che stanno rapidamente conquistando terreno nella ‘classifica’ personaggi da Twitter. Le urla di #CorinneSclery e i maltrattamenti al toyboy Angelo li stanno mettendo in cima ai ‘characters’ vincenti di questa edizione. E se alla fine vincessero proprio loro?

Per adesso è ancora presto per incoronare una coppia di vincitori: l’appuntamento con la quarta puntata di Pechino Express 2 è per questa sera, lunedì 23 settembre, in diretta su TvBlog dalle 21.05. E personalmente sono in attesa della nuova gif animata di Costantino…

Foto | Sito ufficiale Pechino Express – Obiettivo Pechino

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Pechino Express

Pechino Express è un reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2.

Tutto su Pechino Express →