• Tv

The Coke side of life

Alcune volte rimango letteralmente a bocca aperta davanti al genio creativo di certi pubblicitari. Ma se molte aziende “azzeccano” una pubblicità ogni tanto (o proprio nessuna, come molte delle compagnie telefoniche di casa nostra), ce n’è una che sta mettendo a segno un colpo dopo l’altro: è la[…]

Alcune volte rimango letteralmente a bocca aperta davanti al genio creativo di certi pubblicitari. Ma se molte aziende “azzeccano” una pubblicità ogni tanto (o proprio nessuna, come molte delle compagnie telefoniche di casa nostra), ce n’è una che sta mettendo a segno un colpo dopo l’altro: è la Coca-Cola, che da quando ha lanciato la campagna “The Coke side of life” sta sfornando dei veri e propri gioiellini. Ed è stata proprio la visione di uno di alcuni di questi spot (uno è il memorabile “Cos’altro non ho provato?” visto alcuni mesi fa da noi, che trovate non tagliato come ultimo video), che mi ha fatto decidere di scriverne e di mostrarveli, nel caso ve li siate persi, visto che molti non sono arrivati da noi.
Lungi da me l’idea di fare pubblicità gratuita all’azienda americana, ma quando un prodotto merita, come in questo caso – almeno dal punto di vista “visivo” -, è impossibile non tesserne le lodi.

Il primo, il più particolare, secondo me grandioso, si intitola What goes around ed è un piccolo capolavoro per quanto riguarda la regia.




L’incredibile spot ispirato al videogioco Grand Theft Auto, dove vediamo un criminale diventare un vero gentleman dopo aver bevuto la famosa bevanda.


Che cosa succede all’interno dei distributori automatici di bibite, prima che la bottiglietta di Coca-Cola arrivi a noi? Questo delicato e fantasioso filmato ce lo mostra.


Una chicca: una specie di pubblicità comparativa tra Coca-Cola e Pepsi, in cui lo sfortunato fruitore involontario di Pepsi si ritrova svenuto in un bar. Cos’altro può risvegliarlo se non la Coca-Cola?

>

E infine il video di cui abbiamo già parlato, il vecchietto che, dopo aver bevuto una Coca-Cola, decide di provare ciò che non aveva ancora fatto nella sua vita.


The Coke Side Of Life – video powered by Metacafe

Come avete potuto vedere, l’azienda non ha badato a spese – credo i soldi non manchino – per produrre delle pubblicità innovative e diverse.
Queste non sono le uniche esistenti, ce ne sono tante altre, che potete trovare ovviamente su Youtube cercando The Coke side of life.

I Video di TvBlog