Analisi Auditel – Il Concerto per l’Emilia fra Ciao Darwin 5 e Squadra Speciale Cobra 11

Le curve degli ascolti minuto per minuto di lunedì sera 25 giugno 2012

di Hit

Nella serata della diretta dallo stadio dall’Ara di Bologna del Concerto per l’Emilia trasmesso da Rai1 con la conduzione di Fabrizio Frizzi, Canale5 ha trasmesso la replica del programma di varietà Ciao Darwin 5 condotto da Paolo Bonolis, mentre sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda un episodio della serie di telefilm tedesca Squadra Speciale Cobra 11 seguito da Una scatenata coppia di sbirri. Rai3 ha proposto la pellicola The Queen – La regina, mentre Italia1 ha mandato in onda il telefilm americano Grey’s Anatomy. Su Rete4 è andato in onda il lungometraggio Il patriota, mentre La7 ha proposto il programma di attualità L’Infedele condotto da Gad Lerner. Spazio ora alla fotografia auditel della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Nell’access time vediamo in testa la curva arancione della produzione originale di Canale5 Veline 2012, che parte dal 15% di share e chiude al 22%. La curva blu di Affari tuoi gold scorre di un paio di punti al di sotto, partendo al 14% e chiudendo al 19% di share. Prime time con la curva blu della diretta del Concerto per l’Emilia da Bologna che si porta da subito al comando sfiorando in prima serata la linea del 30% di share. Picco della serata mentre lasciano il palco i Nomadi alle ore 22:16 con 7.022.000 telespettatori pari al 29,29% di share, dopo aver cantato “Io voglio vivere” e “Io vagabondo”. Poco prima c’era stata l’esibizione di Raffaella Carrà con il suo “Rumore” che aveva fatto toccare a Rai1 alle ore 22:04 6.858.000 telespettatori pari al 27,94% di share.

La curva che segue è quella arancione con la replica di Ciao Darwin 5, che parte dal 14% e poi durante il prime time cala fin verso il 10% per poi risalire di qualche punto in seconda serata. La seconda serata vede la curva blu del Concerto per l’Emilia ancora nettamente in avanti, sempre nei pressi della linea del 30% di share. La curva gialla del finale del film di Rete4 Il patriota affiora sulle altre, guadagnandosi il secondo posto al termine della replica di Ciao Darwin 5 fin sulla linea del 15% di share.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →