• Rai 2

RaiDue, 2Next – Economia e Futuro riparte da Montezemolo

Tra le rubriche anche una dedicata all’Agenzia delle Entrate e al redditometro.

Parte in Ferrari la nuova stagione di 2Next – Economia e Futuro, l’approfondimento economico di Rai 2 al via questa sera, venerdì 20 settembre 2013, alle 23.45 con un ospite a dir poco ‘rampante’, il presidente della casa di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo.
E’ lui il primo sottoporsi alle interviste di Annalisa Bruchi, cui spetta il compito di ‘indagare’ in questo nuovo ciclo di appuntamenti quale sia il futuro dell’economia italiana, da quello delle piccole e medie imprese a quello dei colossi come l’Ilva – al centro di un braccio di ferro giudiziario e finanziario che sta mettendo in ginocchio il comparto siderurgico italiano – o la Fiat. E iniziare da colui che è anche presidente della Fondazione Italia Futura potrebbe essere (per qualcuno) di buon auspicio…
Al di là dell’intervista a Montezemolo, animata da una scheda di Aldo Cazzullo e dagli interventi dell’economista Geminello Alvi, la nuova stagione di 2Next vede la presenza, in ogni puntata, di una serie di rubriche. Si parte con l’agenda economica della settimana commentata dal giornalista Mario Sechi e si prosegue con “La macchina del tempo” con Riccardo Luna, per dare uno sguardo al ‘futuro’; quindi spazio alle start up e alle nuove idee imprenditoriali con “Quelli che ce la faranno”; e ancora “Trova lavoro” e infine “Istruzioni per l’uso”, ovvero cosa fare se l’Agenzia delle Entrate decide che noi siamo ricchi in base al ‘redditometro’. Siamo pronti a scommettere che sarà la rubrica più seguita di 2Next – Economia e Futuro, in onda il venerdì in seconda serata su Rai 2 (li dove un tempo c’era Paragone…)