Analisi Auditel – Le tre rose di Eva 2 fra Ballarò e Paura di amare 2

La prima puntata della seconda serie dell’originale televisivo Paura di amare è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata dello sceneggiato Le tre rose di Eva 2.

di

Sulla seconda rete della televisione pubblica sono state trasmesse due puntate del telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha passato il talk show Ballarò. Italia1 ha trasmesso il film Transformers, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola sempre verde Lo chiamavano Trinità e La7 ha trasmesso la prima puntata del programma Linea gialla. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede al comando la curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si appoggia sulla linea del 20% di share e la curva nera del Tg La7 scorre al di sopra della linea del 5% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che arriva fin verso il 13% di share. La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 22% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint parte dal 14 e chiude al 20% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione della fiction di Canale5 Le tre rose di Eva 2 che scorre dapprima appena al di sopra della linea del 15% di share, per poi volare fin verso il 24% di share, staccando in maniera netta la curva della rivale fiction di Rai1. La curva blu di Rai1 con Paura di amare 2 parte attorno al 14% di share, per poi calare di qualche punto, superata in alcuni tratti dalla curva verde di Ballarò su Rai3, che fa il consueto picco ad inizio programma con La copertina di Maurizio Crozza che tocca il 16% di share. Quarto posto per la curva rossa di Rai2 con Criminal minds appena al di sotto della linea del 10% di share.

Male l’esordio di Linea gialla su La7, che porta la curva nera del canale di Urbano Cairo attorno all’1,75% nella fascia di sovrapposizione in prime time, ottenendo una media totale del 2,35% di share e 467.000 telespettatori, lontani da 1.526.000 ed il 6,89% di share della prima puntata di Quarto grado su Rete4 del 14 settembre 2012, condotta da Salvo Sottile, mentre Gianluigi Nuzzi ha fatto alla prima di Quarto grado dello scorso venerdì 1.229.000 telespettatori ed il 6,32% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →