Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra Squadra antimafia 5 e Colorado

L’episodio “Caccia al tesoro” replica della premiata fiction Il Commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 16 settembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto lo sceneggiato Squadra antimafia 5.

di

Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la terza puntata del gioco spettacolo Pechino Express 2, mentre Rai3 ha passato il programma Presa diretta. Su Italia1 è andato in onda il varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna e La7 l’altro talk show del lunedì sera Piazza pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, segue la curva arancione del Tg5, in risalita grazie a Bonolis, curva che scorre sulla linea del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Molto meglio fa la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfonda di oltre 3 punti la linea del 10% di share. La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, curva che scorre fra il 16 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint scorre fra il 14 ed il 21% di share.

Prime time vinto ancora una volta dalle repliche della fiction di Rai1 Il Commissario Montalbano e con la relativa curva blu che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share e con picco finale al 29% di share. Segue la curva arancione della fiction in prima visione tv su Canale5 Squadra antimafia 5 che scorre nella corsia che va dal 15 al 22% di share. Terza piazza per la curva azzurra del varietà Colorado che scorre assieme alla curva rossa di Pechino Express 2 nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Le curve dei talk show di Rete4 Quinta colonna e di La7 Piazza pulita si contendono l’ultimo posto al di sotto della linea del 5% di share.

Seconda serata con la vittoria della curva blu di Rai1 con Porta a porta di Bruno Vespa che ospitava il premier Enrico Letta, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15% di share, mentre la curva rossa di Pechino Express 2 chiude la sua corsa toccando la linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →