I consigli di TvBlog
Home Sweet Sardinia su La5 dal 19 settembre: la conferenza stampa live su TvBlog

Sweet Sardinia su La5 dal 19 settembre: la conferenza stampa live su TvBlog

Sweet Sardina dal 19 settembre su La 5: tutti i dettagli live dalla conferenza stampa del primo reality ambientato in Sardegna.

di grazias
pubblicato 17 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:20

” width=”620″ height=”350″ class=”alignnone size-thumb_620x350 wp-image-392525″ />

12.31 La conferenza stampa è terminata.

12.30 Il costo di tutta la produzione? Tre milioni e mezzo di euro, assicura Corrado Camilla di Showlab.

12.28 Che tipo di prove dovranno sorpassare i concorrenti? Risponde Corrado Camilla:

Le prove vanno dall’attitudinale a quelle più fisiche. Ci saranno prove in cui uno dei due della coppia dovrà dimostrare tutto il proprio amore per l’altro. In una puntata tutti i concorrenti uomini dovranno coltivare rose in una serra mentre le donne cucinavano per loro. In un’altra puntata i concorrenti si cimenteranno con lo studio della lingua sarda. Ci sarà poi una prova finale che però non vi racconto…

12.24 Corrado Camilla di Showlab chiude il suo intervento dicendo:

Vorremmo esportare questo format all’estero o comunque invitare realtà internazionali a venire a girare programmi in Sardegna.

12.20 Corrado Camilla di Showlab riprende la parola:

Si tratta di un reality sull’amore. Nasce con l’ambizione di essere distribuito anche all’estero. E’ una collaborazione tra due società (Showlab e Euphon). Sweet Sardinia ha la particolarità di essere un reality adventure. Sono otto coppie che vogliono vincere, selezionate da diverse regioni. Si sfidano in prove di affinità di coppia e in prove fisiche. Ogni puntata saremo in un posto diverso della Sardegna fino alla sua circumnavigazione totale. La giuria non è composta da volti supernoti della televisione, ma è volutamente una giuria tecnica. Abbiamo l’attrice Alessandra Barzaghi, lo psicoterapeuta di coppia Luca Mazzucchelli (molto giovane e molto bravo coi social) e la scrittrice rosa Federica Bosco. I giudici sceglieranno al termine di ogni puntata quale coppia eliminare lasciandola giù dal galeone. La Sardegna era l’isola ideale per u prodotto come questo. Non mi era mai capitato un coinvolgimento così puntuale.

12.17 Interviene anche un esponente della Film Commission che si dice fiero di aver portato due pellicole al Festival di Venezia. E anche di Sweet Sardinia.

12.15 Ugo Cappellacci, Presidente della Region Sardegna, chiude dicendo che Sweet Sardinia è nato per promuovere il territorio sardo.

12.10 Insomma, visto che qui non si parla del format (per ora), vi do un po’ di dati dalla cartella stampa. Quando andrà in onda Sweet Sardinia? Le otto puntate in primetime dureranno sessanta minuti e potremo vederle dal 19 settembre alle 21.10. In replica sabato alle 13.00 e domenica alle 18.30. Per quanto riguarda il daytime, invece, avremo trentacinque puntate di trenta minuti a partire dal 20 settembre da lunedì a venerdì alle 18.10. In replica alle 14.00.

12.06 Interviene il Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci con un excursus sulle bellezze dell’isola e sulla situazione economica della zona. Accenno alla prossima visita del Papa. Sì. Ma il programma? Il cast non è presente “perché sta ancora girando”.

12.02 Corrado Camilla di Showlab (che è tra i produttori del format) introduce il secondo filmato facendoci sapere che durante il viaggio di circumnavigazione della Sardegna le coppie dovranno superare molte prove.

12.00 Rita e Carlo sono sposati da quattro anni e sognano di dimostrare che il loro amore sia vero.

11.57 Ah, se non si fosse capito, ogni coppia in gara è una coppia di fidanzati. Da qui la presenza dei giudici chiamati a valutare la loro unione nonostante le difficoltà incontrate nel viaggio. Ogni puntata ci sarà un vincitore. Chi trionferà al termine della finale avrà “una romantica sorpresa che realizza il sogno della coppia”.

11.53 La conferenza stampa ha inizio direttamente con la proiezione dei primi minuti di Sweet Sardinia in cui vengono presentate le nove coppie in gara. Ci sono Ilaria Andrea che vogliono testare la loro convivenza o Maria Vittoria e Gaetano che si sono innamorati grazie ad un colpo di fulmine (e ad un piccolo tamponamento in macchina che li ha fatti conoscere).

Siamo alla conferenza stampa di Sweet Sardinia, il primo reality ambientato in Sardegna in onda dal 19 settembre su La5. Il programma prevede otto appuntamenti nel prime della rete e trentacinque nel daytime. Sedici i concorrenti che salperanno da Cagliari a bordo del galeone El Pirata per circumnavigare l’isola in otto settimane. A giudicare il loro operato tre giudici: l’attrice Alessandra Barzaghi, lo psicologo Luca Mazzucchelli e la scrittrice rosa Federica Bosco. Se volete saperne di più, non perdetevi il nostro live direttamente dalla conferenza stampa (che dovrebbe cominciare a breve). A fra poco!