Home Notizie Telegatti 2007 – Zelig rulez e Matrix se ne va

Telegatti 2007 – Zelig rulez e Matrix se ne va

Sono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada i due conduttori dei Telegatti 2007. La coppia rodata da ben tre edizioni di Zelig Circus presenterà la manifestazione del 25 gennaio, e interrompono per la seconda volta la tradizione della conduzione bipartisan (un volto RAI, uno Mediaset). Ma la vera notizia è che Enrico Mentana ha deciso di

20 Dicembre 2006 11:50

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio Sono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada i due conduttori dei Telegatti 2007. La coppia rodata da ben tre edizioni di Zelig Circus presenterà la manifestazione del 25 gennaio, e interrompono per la seconda volta la tradizione della conduzione bipartisan (un volto RAI, uno Mediaset). Ma la vera notizia è che Enrico Mentana ha deciso di ritirare il suo Matrix dalla competizione. Mentana, in un gesto che non può che essere condiviso – a suo tempo ci siamo espressi in merito – ha sottolineato come siano stati esclusi dalle nomination fin troppi programmi di informazione e approfondimento. Ha citato Porta a Porta, Otto e Mezzo, Ballarò, l’Infedele, AnnoZero e Report.
La notizia giunge però a votazioni praticamente chiuse, e i maligni malignano. Si dice infatti che sia praticamente scontata la vittoria de Le Invasioni Barbariche (ricordiamo ai nostri lettori che il primo programma non Rai-Mediaset premiato ai Telegatti fu Roxy Bar di Red Ronnie nel 1991). Io, personalmente, condivido la scelta di Mentana. Ma avrei ritirato il programma al momento dell’annuncio dei candidati: sarebbe stato decisamente più elegante.