Home Mastroianni: una vita dolce

Mastroianni: una vita dolce

Guardare il cinema in tv è quantomeno paradossale, ma quando la tv trasmette qualcosa di cinematografico non bisogna farselo sfuggire. Questa sera La7 alle 21.30 trasmetterà il documentario sulla vita dell’attore Marcello Mastroianni. Il filmato “Una vita dolce” fa il verso al titolo del famoso film di Fellini “La dolce vita”, è accompagnato dalle musiche

19 Dicembre 2006 13:28


Guardare il cinema in tv è quantomeno paradossale, ma quando la tv trasmette qualcosa di cinematografico non bisogna farselo sfuggire. Questa sera La7 alle 21.30 trasmetterà il documentario sulla vita dell’attore Marcello Mastroianni. Il filmato “Una vita dolce” fa il verso al titolo del famoso film di Fellini “La dolce vita”, è accompagnato dalle musiche di Armando Trovaioli, con la voce narrante di Sergio Castellitto. Inoltre ci sono spezzoni dei suoi film, immagini riprese sui set, interviste raccolte in differenti momenti della sua vita e ricordi delle figlie Barbara e Chiara.
Marcello Vincenzo Domenico Mastroianni nacque a Fontana Liri il 28 settembre 1924 e morì a Parigi il 19 dicembre 1996.
Una delle sue frasi da ricordare è questa: “se lassù decidessero “Mastroianni lo facciamo campare fino a 150 anni” non potrei fare a meno di chiedermi: e dopo?”

La7