Home Notizie Artiste per casa, su LeiTv il restyling è una sfida a due

Artiste per casa, su LeiTv il restyling è una sfida a due

Una missione da compiere, due progetti tra cui scegliere, una casa rinnovata: sono questi gli ingredienti della nuova serie ‘makeover/tutorial’ di LeiTv con una nuova coppia di designer, Alice e Carlotta.

pubblicato 15 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:25

Nuova serie al via su LeiTv (Sky, 127), che da stasera, domenica 15 settembre, alle 22.00 apre le sue porte ad Alice e Carlotta, le due Artiste per casa che insegneranno al pubblico tv qualche buona idea per ridare vita e brio a stanze spente e abitazioni opache.
Ok, qualcuno potrebbe dire che per prendere il posto di una Gulienetti (Barbara, la factotum di Real Time), LeiTv ha dovuto reclutare ben due designer, ma non è così: qui raddoppia tutto, anche la creatività, e con essa le proposte.

Lo schema è semplice: qualcuno chiede aiuto per rinnovare una stanza un po’ triste o una casa ormai appesantita dall’età e Alice e Carlotta, le due protagoniste, si mettono al lavoro, progettando ciascuna una possibile soluzione per il restyling. Sta poi a chi ha ‘commissionato’ il lavoro scegliere il progetto più vicino ai propri desiderata o quello che l’ha affascinato di più. A quel punto le due potranno mettersi al lavoro per far diventare realtà quel che fino a poco prima era solo uno schizzo su carta.

Il programma promette magie ma, per non scoraggiare troppo il pubblico a casa sull’effettiva replicabilità delle proposte presentate, ci viene ‘garantita’ la possibilità di prendere spunti per poter adattare i progetti delle due Artiste per casa anche nelle nostre abitazioni. E se pensate che sia troppo difficile, sappiate che a corredo del programma saranno disponibili sul sito del canale dei video-tutorial per cimentarsi con i suggerimenti della coppia. Tanto ormai un video-tutorial non si nega a nessuno, anzi ormai non sei nessuno se non posti nella vita almeno un video-tutorial, non importa su cosa.

Ora non resta che vedere che tipo di restyling consiglino Alice e Carlotta, a quale filone ‘artistico’ appartengano, se adorano gli abbinamenti (spesso improbabili) di Barbara o optino per uno stile più sobrio e più gestibile nel fai-da-te. Per scoprirlo appuntamento la domenica alle 22.00 a partire da questa sera, su LeiTv.