In Mezz’Ora 2013-2014, Lucia Annuziata torna su RaiTre e riparte da Schifani

Ottava stagione al via per il faccia a faccia di Lucia Annunziata, che riparte dal Pdl.

Chi pensa che la presenza di Schifani a In Mezz’Ora sia da considerarsi una ‘vittoria’ dopo le tante rimostranze di un altro ‘Renato’, il capogruppo alla Camera Brunetta, probabilmente potrà restare deluso: in fondo Schifani è uno dei personaggi politici del ‘momento’ (un momento che dura da mesi, ormai, a dire il vero) visto il suo ruolo ‘centrale’ nella vicenda della decadenza politica di Silvio Berlusconi. Decadenza su cui si dovrebbe finalmente decidere mercoledì prossimo, ma sulle cui modalità è ancora scontro aperto: voto segreto o voto palese, ad esempio, è il dilemma della vigilia.

Ma torniamo a noi e a In Mezz’ora: il format è talmente semplice ed efficace che è difficile immaginare variazioni e cambiamenti. La direttrice dell’Huffington Post tiene saldamente il pallino dell’intervista e lo sgabello dell’ospite dovrebbe essere sempre sufficientemente rovente, per tutti. Personalmente aspetto un faccia a faccia tra Lucia Annunziata e Renato Brunetta e, perché no, uno scontro al vertice tra Casaleggio e l’ex presidente Rai.

Vista la situazione politica come sempre ‘agitata’, la griglia degli inviti sarà costantemente aggiornata seguendo gli eventi della settimana. La domanda, però, è sempre la stessa: la Annunziata non si sarà stancata di vedersi davanti sempre le stesse facce e di dover fare sempre le ‘stesse domande’? La politica italiana, in fondo, è così noiosa…

Appuntamento alle 14.30 su Rai 3 per la prima puntata dell’ottava stagione di In Mezz’ora.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su In mezz'ora

In mezz'ora è un talk show in onda su Rai3 ogni domenica pomeriggio dalle ore 14.

Tutto su In mezz'ora →