Home Notizie Europei 2012 – I #fioretti dei vip su Twitter. Pasotti reciterà a Centovetrine

Europei 2012 – I #fioretti dei vip su Twitter. Pasotti reciterà a Centovetrine

Su Twitter Giorgio Pasotti, la Brescia e altri si impegnano con TvBlog a fare sacrifici per far vincere la Nazionale.

pubblicato 24 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:54

L’Italia arriva in semifinale agli Europei 2012 (Italia-Inghilterra 4-2 dopo i calci di rigore. Con il cucchiaio di Pirlo, gli occhi puntati, come sempre, su Mario Balotelli). E’ anche merito di alcuni nostri vip d’eccezione, che si sono prestati in un gioco su Twitter lanciato dal sottoscritto, #fioretti. Ognuno di loro si impegnava a fare un sacrificio per il bene della Nazionale.

Il più temerario è stato Giorgio Pasotti, che ha promesso sin da prima che andassimo ai supplementari che, in caso di vittoria, avrebbe recitato un cameo a Centovetrine. Così è stato e ha appena onorato il suo fioretto promettendo che lo farà sul serio.

D’altro canto c’è Georgia Luzi che si è prestata al gioco della torre, rivelando chi butta tra l’idolo Lorella Cuccarini e il collega Savino Zaba. Alla fine ha optato per quest’ultimo, salvando colei che da piccola le ha trasmesso la passione per questo lavoro.

Ma c’è di più. Rossella Brescia si è impegnata a limonare su Twitter con il compagno, il riservato insegnante di Amici Luciano Cannito. Questa sera dice che non le è possibile onorare il fioretto, dal momento che sono distanti, ma la aspettiamo al varco.

E infine last, but not the least, la più aziendalista degli addetti ai lavori, la Regina dell’ufficio stampa Mediaset Laura Ferrato. Che, per una sera, cede alla provocazione e scrive “Rai ti ammiro”.

Il sottoscritto non poteva stare a guardare. Per stemperare le ultime vicende ho mantenuto la promessa di… lovvare Paola Perego.

Se vinciamo anche la finale sarà la volta del suo agente. Al prossimo fioretto, per chi si annoia a vedere gli Europei solo per il calcio.