Home La Prova del Cuoco Ospiti in tv sabato 14 e domenica 15 settembre 2013: Conticini e De Caro alla Prova del cuoco, Zanetti e Ola a Quelli che il calcio

Ospiti in tv sabato 14 e domenica 15 settembre 2013: Conticini e De Caro alla Prova del cuoco, Zanetti e Ola a Quelli che il calcio

Chi va ospite domenica a Quelli che il calcio e Stop & Gol alla prima puntata

pubblicato 13 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:29

Riprende il consueto appuntamento su TvBlog con un riepilogo degli ospiti del fine settimana. Per questa settimana i due post previsti per il sabato e la domenica sono stati riuniti in un unico sommario, visto che la maggior parte dei contenitori e talk show (Verissimo, Tv Talk, Domenica In, Domenica Live, Che tempo che fa, In 1 / 2 ora) partirà nei prossimi weekend.
___

Gli ospiti di sabato mattina, 14 settembre 2013

Paolo Conticini ed Enzo Decaro saranno gli ospiti della puntata di sabato 14 settembre de La Prova del Cuoco condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 12.00.
 I due attori, molto apprezzati dal pubblico televisivo, daranno vita ad una singolare sfida che avrà come teatro le cucine dello studio Rai Nomentano 3. Entrambi amanti della buona tavola, ma anche discreti cuochi, dovranno dare prova di abilità ai fornelli confezionando, in soli venti minuti, un menu completo di primo, secondo piatto e dolce.
 Gli chef Riccardo Facchini e Marianna Vitale, al suo debutto nella trasmissione del mezzogiorno, avranno il compito di assisterli in questa performance culinaria che si annuncia molto agguerrita.
 Nella serie “Provaci ancora Prof”, che ha appena debuttato sugli schermi di Rai1, interpretano rispettivamente i ruoli del commissario Berardi e di Renzo, marito della prof Camilla Baudino combattuta tra l’amore per un marito a cui è molto legata e la forte attrazione che prova per l’affascinante commissario. Come finirà la sfida infinita tra i due attori “condannati” ad essere rivali anche in cucina? Lo deciderà il pubblico presente in studio che, al termine della gara, sceglierà a chi assegnare la vittoria.

Un altro debutto è previsto nella rubrica “La cucina in Famiglia” dove Francesca Valla, meglio conosciuta come Tata Francesca, darà consigli sull’educazione dei piccoli. Lo spazio ha per protagonisti anche tre bambini amanti dei fornelli che ogni settimana apprenderanno dai loro insegnanti Lorenzo Branchetti e la maestra di cucina Natalia Cattelani tanti piccoli segreti per prendere confidenza con i vari alimenti e imparare le regole di una corretta alimentazione.

In scaletta anche lo spazio dedicato a “La grande ricetta della domenica” affidato alle mani esperte di Anna Moroni e “La scuola di pasticceria” con il maestro pasticcere Salvatore De Riso alle prese con  una delicata torta “tenerezza al cocco” per chiudere in maniera golosa una puntata ricca di sapori e profumi.

Gli ospiti di sabato pomeriggio, 14 settembre 2013

Sabato 14 Settembre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) il magazine musicale tutto dedicato alla musica, Gulp Music
. Condotto da Gaia Ranieri, il programma proporrà una lunga ed esclusiva intervista ad uno dei cantanti più amati dai giovanissimi: il rapper Clementino. 
Inoltre, come di consueto, grande interazione con il web per scoprire ogni settimana la classifica dei video più amati dai giovani sui maggiori “portali” italiani. 
Infine, il resoconto delle attività dei Fan-Club e degli artisti sui Social Network, per continuare il rapporto con il pubblico anche durante la settimana, attraverso il nuovo portale www.raigulp.it . Un programma di Marcello Villella scritto con Michele Bertocchi.

Gli ospiti di domenica sera, 15 settembre 2013

Saranno il cantante Ola, interprete della hit estiva I’m in love, e il Capitano Javier Zanetti gli ospiti della prima puntata di Quelli che il calcio, al via domenica su RaiDue. Saranno, inoltre, ampliati gli spazi comici e di satira con imitazioni, improvvisazioni o sketch e con contributi filmati, di cui sarà ancora protagonista Ubaldo Pantani, con la sua galleria di personaggi vecchi e nuovi, ma anche i comici Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, al loro debutto nella trasmissione.
Oltre alla rinnovata collaborazione con Raisport, il programma festeggia anche il ritorno alla regia di Paolo Beldì, che il 26 settembre 1993 diede il via alla prima edizione con Fabio Fazio.
Per oltre tre ore, partendo dagli eventi sportivi della giornata, Savino si confronterà con gli ospiti in una conversazione che potrà essere continuamente interrotta dalle notizie su gol, rigori, occasioni mancate o altri episodi significativi. Ma il calcio ritroverà, nell’edizione 2013 – 2014, la sua centralità anche attraverso i suoi protagonisti, le sue storie e la carica emotiva legata all’andamento del campionato di Serie A, che precede lo svolgimento del Campionato Mondiale in Brasile.
Per assicurare questa rinnovata attenzione allo sport più amato e diffuso, il racconto e la “critica” su quanto avviene sui campi di calcio sarà affidato all’esperienza giornalistica di Massimo Caputi e a quella arbitrale di Daniele Tombolini, nonché  alla competenza anche calcistica dello stesso Savino e di Ubaldo Pantani, questa volta nei “panni” di se stesso. Un “ritorno” al legame ventennale della trasmissione con il calcio che sarà sottolineato anche dalla sigla e dalla grafica del programma: un nuovo “look” spettacolare che racconta, attraverso la vitalità popolare del calcio, le sue storie e i suoi personaggi più importanti, quelli di oggi e quelli di ieri che ne hanno segnato il percorso e la storia.
___
Dal 15 settembre alle 17.00 al via Stop & Gol, il programma per i veri appassionati di calcio che unisce all’anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight, il dibattito in studio.
Padroni di casa dell’edizione pomeridiana Federica Fontana con il giornalista Sandro Sabatini, insieme al campione – oggi allenatore – Ciro Ferrara. In uno studio completamente nuovo e interattivo la squadra di Stop & Gol, insieme agli opinionisti più accreditati del settore, commenterà le partite del pomeriggio con collegamenti dagli stadi e interviste a caldo ai protagonisti della giornata calcistica.
Ad aprire la stagione, nella puntata di domenica, ci sarà il campione del mondo Massimo Oddo che con l’Italia di Marcello Lippi ha trionfato ai Mondiali di Germania del 2006 e da allora è stato soprannominato il “Barbiere di Berlino”: fu lui, infatti, che durante i festeggiamenti per la vittoria tagliò i capelli al compagno di squadra Camoranesi. Insieme a Oddo  la squadra di Stop & Gol analizzerà attentamente la giornata calcistica commentando tutte le partite disputate, e ci farà entrare nell’atmosfera incandescente del posticipo tra Genoa e Sampdoria. Durante il pre-partita del derby della “Lanterna” ci saranno infatti collegamenti col Marassi per tutti gli aggiornamenti in diretta.
A Ciro Ferrara invece il compito di analizzare e commentare, con la sua esperienza in campo e a bordo campo, tramite un innovativo e tecnologico touch screen, le tattiche di gioco e le azioni più spettacolari e controverse di tutte le partite appena concluse, e avrà il potere di decidere ogni domenica il “Top Player” di ogni match. Durante il programma non mancheranno delle finestre con le ultimissime notizie di calciomercato, in arrivo dalla redazione di Sky Sport.
Grande attenzione al mondo dei social network, per coinvolgere direttamente anche il pubblico a casa che può partecipare attivamente al dibattito attraverso l’hastag #stopgol, e per aggiornamenti minuto per minuto sui “cinguettii” di tifosi vip e calciatori.
Con Stop & Gol faremo anche un salto indietro nel tempo, con uno spazio interamente dedicato alle più belle ed emozionanti immagini di archivio della storia del calcio. Infine, dalle 18.00, in esclusiva per la tv in chiaro, tutti i gol e gli highlight della giornata.

Gli ospiti di domenica sera, 15 settembre 2013

Per un aggiornamento completo e puntuale sul posticipo, torna – dopo la pausa di campionato – alle 22.45 Stop & Gol Night, l’approfondimento serale di Cielo condotto da Alessandro Bonan. L’autorevole giornalista di Sky Sport, insieme alla giornalista Vera Spadini e a Valerio Spinella (aka Fayna), proporrà come di consueto il primo resoconto in diretta sul match serale e, con gli altri ospiti in studio, a pochi minuti dal fischio finale, commenterà il risultato. A commentare in studio il 15 settembre l’attesissimo derby  tra Genoa e Sampdoria, troveremo il campione del mondo e oggi commentatore sportivo Beppe Bergomi, insieme ai giornalisti Paolo Condò, Gianfranco Teotino e Giampiero Timossi.

La Prova del CuocoQuelli che il calcio