Home Ascolti TV I dati Auditel di domenica 17 dicembre 2006

I dati Auditel di domenica 17 dicembre 2006

Gli anni 60 continuano a spopolare in tv. In passato altre fiction e serie tv hanno dimostrato come i favolosi “anni 60”, di Minà memoria, siano ancora ben impressi nella mente del pubblico televisivo italiano. Strategicamente quindi è da apprezzare la decisione di RaiFiction di proporre una serie dedicata al racconto di quel tempo. Raccontami

di share
18 Dicembre 2006 08:49

Gli anni 60 continuano a spopolare in tv.
In passato altre fiction e serie tv hanno dimostrato come i favolosi “anni 60”, di Minà memoria, siano ancora ben impressi nella mente del pubblico televisivo italiano. Strategicamente quindi è da apprezzare la decisione di RaiFiction di proporre una serie dedicata al racconto di quel tempo.
Raccontami anche ieri ha vinto nettamente la serata, lasciando a bocca asciutta l’intera concorrenza delle altre reti.
Il film natalizio di Canale 5, Miracolo nella 34° strada ottiene in ogni caso un buon riscontro di pubblico e si classifica al terzo posto: molto meglio è andato rispetto a L’Ultimo Bacio nonostante sia stato programmato parecchie volte.
Senza la concorrenza di CSI:Miami che ha più o meno il suo stesso pubblico, NCIS realizza il record assoluto per quest’anno e arriva a toccare i livelli delle repliche di Dr. House; la serie con Mark Harmon sarà trasmessa eccezionalmente anche stasera causa soppressione di Libero su RaiDue.
Ottimo risultato per il sempreverde Elisir di Michele Mirabella che batte la concorrente Vite Straordinarie con Elena Guarnieri, mentre RTV, trasmesso in prime time (durante Che Tempo che Fa che come al solito grazie a Luciana Littizzetto totalizza ascolti record) delude i propri fans.
Nell’access prime time Affari Tuoi continua a vincere su Cultura Moderna: il gioco dei pacchi, contrariamente a quanto annunciato, continuerà ad oltranza e non si interromperà per far posto a La Fabbrica delle Stelle condotto da Marco Baldini.
Nella sfida tra contenitori la vittoria va a Domenica In nei confronti di Buona Domenica e Quelli che il Calcio : tutti i programmi domenicali sono in netto calo, a favore di Sky che anche ieri, grazie al calcio di Serie A, ha raggiunto quasi 2 milioni di spettatori.
In seconda serata grande risultato per Speciale TG1 dedicato al sempre amato Lucio Battisti che supera i 2 milioni di spettatori con il 18,55% di share.

Ecco come di consueto tutti i dati: