Home Serie Tv I Borgia, la seconda stagione della serie tv europea da questa sera su Sky Cinema

I Borgia, la seconda stagione della serie tv europea da questa sera su Sky Cinema

Su Sky Cinema la seconda stagione de I Borgia, la serie tv prodotta in Europa che racconta gli intrighi di Rodrigo Borgia

pubblicato 13 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:32

Torna la famiglia più famosa del Rinascimento, tra complotti, intrighi e sete di potere. La seconda stagione de “I Borgia”, la serie tv europea andata in onda su Canal+ ma diventata famosa in tutto il mondo, trasmessa in novanta Paesi, andrà in onda da questa sera alle 21:10 su Sky Cinema.

Nuovi episodi per il telefilm europeo creato da Tom Fontana che ripercorre la vicenda della famiglia con a capo Rodrigo (John Doman) che, diventando Papa Alessandro VI, ha dominato il Rinascimento. Con dovizia di particolari storici, grazie alle ricerche effettuate dall’autore, “I Borgia” continua nel suo racconto permettendosi qualche modifica alla realtà dei fatti ma restando sempre attendibile.

La seconda stagione della serie parte otto mesi dopo la fine della prima stagione, quando fu assassinato Giovanni (Stanley Weber). Rodrigo è ancora scosso per la perdita, tanto che il suo controllo sul Vaticano inizia a risentirne. Sentendo di stare perdendo potere, dovrà darsi da fare per restare dove è arrivato. La lotta al potere sarà seguita anche dalla sua amante Giulia Farnese (Marta Gastini), e riguarderà anche i figli Cesare (Mark Ryder) e Lucrezia (Isolda Dychauk). Arriveranno anche nuovi personaggi, sempre attinenti alla realtà, Niccolò Machiavelli (Thibaut Evrard), Angela Borgia (Valentina D’Agostino) e Girolamo Savonarola (Iain Glen, Ser Jorah Mormont in “Game of Thrones”)

I dodici episodi della seconda stagione de “I Borgia” confermano la qualità del prodotto, con una storia capace di raccontrare gli intrighi di una delle famiglia più potenti della Storia senza tralasciare il loro lato umano e la loro lotta per non diventare persone qualunque.

“I Borgia” è la serie con uno dei budget più alti d’Europa: ogni episodio è costato due milioni di euro, soldi che però sono ben spesi, dal momento che lo show ha superato i confini europei. Inoltre, questi episodi sono stati girati in parte in Italia, a Roma, negli stessi palazzi che hanno ospitato i Borgia “veri”, dando così alla serie un maggiore senso realistico.

La seconda stagione, in Francia, ha confermato il successo della serie: con una media di 1,3 milioni di telespettatori, “I Borgia” ha convinto il pubblico, tant’è che una terza stagione è già in produzione. Anche in Italia la serie è stata accolta bene: quasi 580 mila telespettatori hanno seguito la prima stagione dello show. Un successo che ha dimostrato la capacità degli europei di produrre serie evento come l’, Showtime ha trasmesso “The Borgias” per tre stagioni.


I Borgia, la seconda stagione

I Borgia, la seconda stagione
I Borgia, la seconda stagione
I Borgia, la seconda stagione
I Borgia, la seconda stagione