Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Le tre rose di Eva 2 e Fast & Furios 5

Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Le tre rose di Eva 2 e Fast & Furios 5

La replica del film per la televisione La danza del gabbiano della serie Il Commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri mercoledì 11 settembre 2013, a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto la seconda puntata dello sceneggiato Le tre rose di Eva 2.

di Hit
pubblicato 12 Settembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:53

Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il programma di attualità politica e non solo Virus condotto da Nicola Porro, mentre sulla terza rete è tornato l’appuntamento con Chi l’ha visto? Italia1 ha mandato in onda la pellicola Fast & Furios 5, mentre Rete4 ha diffuso due episodi della serie di telefilm The Mentalist e La7 ha proposto un nuovo talk show dal titolo La Gabbia. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 segue fra il 12 ed il 18% di share, con la curva nera del Tg La7 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 pure scorre in questa corsia, sfiorando la linea del 10% di share. La sfida dell’access prime time vede avanti la curva blu del gioco a premi Affari tuoi, che scorre fra il 18 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint parte dal 14 e chiude al 20% di share.

Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 in replica Il commissario Montalbano, che partita bassa al 18% di share, nel corso della serata si alza e supera a tratti la curva arancione della seconda puntata dello sceneggiato di Canale5 Le tre rose di Eva, che scorre stabile sulla linea del 20% di share per tutta la serata. Picco finale della replica della fiction di Rai1 al 29% di share, a fiction di Canale5 però già terminata. Terzo posto per la curva azzurra di Italia1 con Fast & Furios 5, quindi c’è la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto sulla linea del 10% di share. Partenza attorno al 5% per la curva nera dell’ennesimo talk show su La7 La Gabbia, curva però calante nel corso della serata, persino in seconda serata. Seconda serata vinta nettamente dalla curva blu di Porta a Porta con ospite il sindaco di Firenze Matteo Renzi, curva questa che scorre stabilmente nella corsia che va dal 15 al 20% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 con la replica di Baciamo le mani sulla linea del 10% di share, assieme alla curva azzurra di Italia1 con Pitch Black.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi