Dexter, l’ottava ed ultima stagione su Foxcrime: per il serial killer di Miami è arrivato il gran finale

Su Foxcrime (canale 117 di Sky) l’ottava ed ultima stagione di Dexter, la serie tv con Michael C. Hall nei panni dell’ematologo di Miami che uccide i criminali. Nelle ultime puntate, Dexter darà la caccia ad un assassino, mentre Deb ha cambiato vita

L’ematologo di Miami prepara la stanza per l’ultima volta, mette a posti i teli e sfodera le sue armi per lo scontro finale con il risultato delle sue azioni. L’ottava ed ultima stagione di “Dexter”, in onda da questa sera alle 23 su Foxcrime (canale 117 di Sky), promette di chiudere col botto le avventure del protagonista, interpretato da Michael C. Hall, ancora alle prese con il suo istinto da serial killer ma anche con una sorella sempre più coinvolta nelle sue decisioni.

-Attenzione: spoiler-
La stagione parte sei mesi dopo i fatti raccontati nell’ultima puntata della quarta stagione, con Deb (Jennifer Carpenter) ancora sotto shock per aver ucciso LaGuerta (Lauren Vélez) preferendo il fratello. Deb ha lasciato la polizia di Miami, ed ora lavora come cacciatrice di taglie per l’agenzia investigativa privata di Jacob Elway (Sean Patrick Flanery), conducendo una vita sregolata, tra droga ed autolesionismo.

Dexter, invece, continua la sua vita senza troppi problemi: continua a seguire il codice di Harry ed a lavorare in polizia. Non riesce però a contattare la sorella, che ha deciso di allontanarsi per sempre da lui. Le loro strade sono destinate a reincontrarsi, complice l’arrivo di un nuovo assassino, soprannominato “chirurgo del cervello”.

Per scoprire chi sia il killer, viene chiamata la Dr. Evelyn Vogel (Charlotte Rampling), neuro psichiatra che sembra conoscere Dexter meglio di quanto lui possa pensare. Il protagonista, grazie a lei, scoprirà un nuovo tassello del suo passato, che gli permetterà di avere maggiore consapevolezza sulla sua natura e sulla sua capacità di cambiare, di essere migliore ed addirittura di formare una famiglia, complice il ritorno di Hanna (Yvonne Strahovski), il suo interesse amoroso nella settima stagione.

Alla polizia di Miami, intanto Angel (David Zayas) ha deciso di posticipare la pensione, diventando tenente. Sarà lui a convincere Joey (Desmond Harrington), che nel frattempo sta avendo una storia con Jaime (Aimee Garcia) a fare l’esame da sergente. Per Masuka (C.S. Lee), invece, una storyline che giocherà con il suo passato e che lo porterà a cambiare rispetto a come lo conoscevamo.

Ma al centro di questa stagione, ovviamente, c’è Dexter ed il suo segreto: sarà scoperto, riuscirà a farla franca o dovrà arrivare a compiere un gesto inaspettato? Gli autori, consapevoli delle teorie dei fan, sembrano voler giocare con le ipotesti dei telespettatori, proponendo nel corso degli episodi diversi percorsi che potrebbero portare a qualsiasi conclusione. Sara Colleton, produttrice esecutiva della serie, aveva dichiarato di essere soddisfatta del finale:

“Siamo consapevoli della nostra scelta, dobbiamo essere soddisfatti perchè non importa quello che faremo, ci sarà sempre qualcuno che ci criticherà, ma faremo quello che crediamo sia la cosa giusta per una storia così lunga. A partire dalla fine della sesta stagione, sapevamo dove saremmo andati. Ciò che abbiamo sempre cercato di fare, e che spero che i fan vedano come la fine che immaginano, è di fare una somma di come hanno visto Dexter Morgan in questi anni, della sua lenta analisi dell’umanità, e di cosa pensi davvero di sè”.

Ad ogni modo, il finale di “Dexter” chiuderà un telefilm che in questi anni è diventato tra i più apprezzati, nonostante qualche calo sia stato evidenziato nel corso delle stagioni e qualche scelta non sia stata gradita dal pubblico. Ma Dexter e la sua doppia natura sono riusciti a rendere un telefilm da molti criticato per la sua ambiguità morale una serie tv cult degli ultimi anni. L’ottava stagione non delude, e riesce ad aumentare l’attesa verso il finale episodio dopo episodio: l’attesa è già iniziata, per i fan.


Dexter 8, l ultima stagione

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Dexter

Dexter è crime drama basato sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay, ideato da James Manos Jr.

Tutto su Dexter →