Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 10 settembre 2013

Secondo giorno della programmazione autunnale del pomeriggio delle reti televisive italiane e dopo aver monitorato il debutto di lunedì 9, vediamo come si sta consolidando l’andamento degli ascolti delle 7 sorelle generaliste fra le ore 14 e fino alla sfida dei Tg delle ore 20.

di Hit

Si parte come sempre dalle ore 14 con la curva arancione di Canale5 che è al comando fra il 20 ed il 25% di share grazie alle soap opera Beautiful, Centovetrine ed Il segreto. Segue in un primo tempo la curva verde dei Tg Regionali di Rai3, poi c’è la curva azzurra dei Simpson su Italia1 che si porta al 13% per poi posizionarsi con Dragon Ball appena sotto la linea del 10% di share, poi superata dalla curva blu di Verdetto finale su Rai1, che parte al 7% e chiude all’11% di share, soffrendo moltissimo Il Segreto. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 è ormai stabile nella prima parte del programma appena al di sopra della linea del 5%, con chiusura però più alta quasi all’8% di share.

La curva blu dell’Italia in diretta si posiziona appena al di sotto della linea del 15% di share, ma al contrario di ieri, quando è poi riuscita quasi stabilmente a sfondare il muro del 15%, stavolta non ci riesce e rimane, sostanzialmente, per tutta la durata del programma appena al di sotto della linea del 15% di share, con la curva arancione di Pomeriggio 5 che riesce a sfondare questo muro, guadagnandosi il comando. Che Pomeriggio 5 stia iniziando a respirare di più lo vediamo anche dal segmento Happy Hour del programma condotto da Barbara D’Urso che guadagna qualcosa rispetto ai giorni precedenti.

Gli ascolti delle seconde puntate dello scorso anno furono (fra parentesi l’ascolto di quest’anno): Buon pomeriggio Italia: 17,05% (12,23%) – Vita in diretta prima parte: 18,30% (13,23%) – Vita in diretta seconda parte 16,57% (13,72%). Pomeriggio cinque Prima parte: 11,82% (15,54%) – Pomeriggio 5 Seconda parte: 11,59% (13,18%).

Nel preserale però è sempre la curva blu di Reazione a catena nettamente al comando, vediamo infatti la curva blu decollare dal 14% della fine di Vita in diretta fino ad arrivare al 29% di share, seguita dalla curva verde del Tg3 appena sopra la linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →