Home Tale e quale show Tale e quale show, Kaspar Capparoni

Tale e quale show, Kaspar Capparoni

La scheda dell’attore romano.

pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:37

L’attore Kaspar Capparoni sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e quale show, il talent show vip dedicato alle imitazioni, giunto alla terza edizione, condotto da Carlo Conti e in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal prossimo 13 settembre.

Per l’attore romano, si tratta della seconda esperienza in un talent show per vip. Nel 2011, infatti, Kaspar Capparoni ha partecipato e trionfato alla settima edizione di Ballando con le stelle, talent show sul ballo condotto da Milly Carlucci.

L’attore 49enne, attivo a teatro, al cinema e alla televisione, ha esordito nella recitazione con Giuseppe Patroni Griffi, regista con il quale lavorerà per vent’anni.

Per quanto riguarda il cinema, invece, Capparoni ha esordito nel 1984 con il film Phenomena, diretto da Dario Argento. Successivamente, l’attore prenderà parte alle seguenti pellicole: Colpi di luce, diretto da Enzo G. Castellari, Il commissario Lo Gatto, film con Lino Banfi e diretto da Dino Risi, Bellifreschi, film con Lino Banfi e Christian De Sica e diretto da Enrico Oldoini, Gialloparma, diretto dallo scrittore recentemente scomparso Alberto Bevilacqua, Encantado, diretto da Corrado Colombo, Il ritorno del Monnezza, film con Claudio Amendola e diretto da Carlo Vanzina, Two families diretto da Romano Scavolini, e Il sole nero, film con Valeria Golino e diretto da Krzysztof Zanussi.

Per quanto riguarda le fiction, infine, Kaspar ha debuttato nel 1995 nel film tv Addio e ritorno. Successivamente, ha lavorato in un epidodio di Tequila & Bonetti, nella miniserie La casa delle beffe, nella soap opera di Rai 1 Ricominciare, nella miniserie Piccolo mondo antico, nelle serie Incantesimo 4 ed Elisa di Rivombrosa, nella miniserie La caccia, in un episodio di Provaci ancora prof, nelle serie Capri, Donna Detective e Rex, nel film tv Al di là del lago e nella serie tv ispirata dall’omonimo film Al di là del lago 2, ne Il cavaliere di cristallo e ne Le tre rose di Eva.

Foto | © Getty Images

Tale e quale show