Home Le tre rose di Eva Variazioni tv: Le Iene slitta a martedì 24 settembre per sfuggire allo scontro Paura d’amare – Le tre rose di Eva 2

Variazioni tv: Le Iene slitta a martedì 24 settembre per sfuggire allo scontro Paura d’amare – Le tre rose di Eva 2

Baciamo le mani sfida i debutti di Provaci ancora Prof e Tale e quale show

pubblicato 13 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:38

UPDATE: La scelta di Canale5 di spostare la terza puntata de Le tre Rose di Eva 2 a martedì prossimo, contro il debutto di Paura d’amare 2, ha spinto le Iene a rimandare di una settimana il debutto. L’appuntamento con Ilary Blasi e Teo Mammucari è per martedì 24 settembre. Giovedì 19 settembre andrà, invece, in onda (in ritardo di una settimana, per aver evitato ieri sera lo scontro tra Provaci ancora prof e Baciamo le mani) la prima puntata di Un minuto per vincere.

Variazioni tv: Baciamo le mani giovedì e venerdì, Montalbano Vs Le tre rose di Eva, Film Vs Italia’s got Talent

Il valzer dei palinsesti autunnali è cominciato! Ad aprire le danze, come sempre, è Mediaset, che ogni autunno muove guerra alla Rai bruciandosi tutte le fiction più forti a settembre. Quest’ultima si difende come può con le repliche jolly (salvo aver fatto bene a giocare d’anticipo con Pechino Express a domenica).

Così, se Il Commissario Montalbano era previsto al sabato contro Italia’s got talent – in attesa del rinvio di Ballando con le stelle al 5 ottobre – RaiUno ha preferito “riusarlo” per arrestare Le tre rose di Eva.

Ricordiamo che i film tv nati dalla penna di Camilleri fanno riportare alla Rai più ascolti di un prodotto in prima visione (che spreco aver bruciato molte repliche in piena estate). Il campo del vasaio, con Luca Zingaretti e Belen Rodriguez, ha vinto la serata di ieri umiliando Squadra antimafia (5.505.000 spettatori e il 22.14% contro 4.810.000 e il 19.75%).

Così domani sera si bissa con La danza del gabbiano, contro la seconda puntata de Le tre rose di Eva 2 (partito con un ottimo 4.638.000 spettatori e il 21.44% di share).

Canale5 non sta a guardare e si vendica. Così Baciamo le mani, fiction partita di lunedì 2 settembre e poi raddoppiata giovedì 5 settembre, raddoppierà anche questa settimana giovedì e venerdì, come appena annunciato da un promo.

La colpa del successo della fiction con Virna Lisi e Sabrina Ferilli è tutta di RaiUno, che le ha dato prima ampio vantaggio al debutto, programmandole il concerto flop di Jovanotti, In questa notte notte fantastica, che ha fatto scappare il pubblico Rai. Poi l’ha fronteggiata con una replica di una fiction di Beppe Fiorello trita e ritrita, come Lo scandalo della banca romana. Risultato? Partita con 4.485.000 telespettatori e il 18,48%, la fiction sulla mafia di Losito è cresciuta a 5.289.000 e al 23.70%.

Giovedì 12 settembre era inizialmente previsto un secondo passaggio del film di Checco Zalone Cado dalle nubi, che avrebbe favorito il debutto di Provaci ancora Prof 5. Ecco perché si è preferito trasmettere la terza puntata di Baciamo le mani.

La quarta delle otto puntate previste, invece, andrà in onda venerdì 13 settembre contro la prima di Tale e quale show, altra mossa astuta.

RaiUno, insomma, continua a stare a guardare. Al posto del previsto appuntamento con Montalbano, sabato 14 settembre, andrà in onda un film in prima tv del 2010, Missioni straordinarie (previsto inizialmente per domani contro Le tre rose di Eva).

A sfidare Maria De Filippi, per una strana ironia della sorte, sarà Harrison Ford, il giudice più deludente della scorsa edizione di Amici, la cui partecipazione è stata rinnegata dalla stessa conduttrice .

Le tre rose di Eva