Home Serie Tv The Mentalist, la quinta stagione da questa sera su Rete 4

The Mentalist, la quinta stagione da questa sera su Rete 4

Su Rete 4 la quinta stagione di The Mentalist, la serie tv con Simon Baker nei panni di Patrick Jane, collaboratore del Cbi che continua a dare la caccia a John il Rosso

pubblicato 11 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:38

La quinta stagione di “The Mentalist”, in onda da questa sera alle 21:10 su Rete 4, non delude le aspettative dei fan: John il Rosso sarà sempre presente e, nelle nuove puntate, Patrick Jane (Simon Baker) sarà ancora più deciso a catturalo.

La serie tv della Cbs arriva quindi ad accelerare i tempi, portando il pubblico a conoscere nuovi dettagli del serial killer a cui dà la caccia Patrick un po’ meglio, nonostante pare che per il momento del fatidico scontro tra i due dovremo ancora aspettare.

-Attenzione: spoiler-
Patrick, però, cercherà di sfruttare Lorelei Martins (Emmanuelle Chriqui), catturata nel finale della quarta stagione, per avere maggiori informazioni sul suo nemico. A complicare il suo piano sarà la gestione della donna, che sarà contesa dal Cbi e dall’Fbi. Le due agenzie dovranno collaborare, ma Patrick non si fida, e si ritroverà a compiere qualche scelta un po’ azzardata per poter avere la meglio.

La squadra di Lisbon (Robin Tunney), intanto, continua ad indagare sui casi di puntata: dall’omicidio di un agente immobiliare a quello di un giornalista, passando per un botanico. Lisbon, inoltre, proverà a dimostrare la colpevolezza di Thomas Volker (Henry Ian Cusick, Desmond in “Lost”), coinvolto in un caso su cui lavorerà il Cbi. Tornerà anche Cho (Tim Kang), mentre Wayne Rigsby (Owain Yeoman) e Grace Van Pelt (Amanda Righetti) continueranno con il loro tira e molla.

Ma a tenere banco è ovviamente la caccia di Patrick a John il Rosso: Bruno Heller, creatore della serie, ha rivelato che il pubblico ha già visto l’assassino nel corso delle puntate. Un indizio che porterà il protagonista a realizzare un elenco di sette sospettati. Ma per vedere John il Rosso dovremo aspettare la sesta stagione, nella quale è stato annunciato che sarà rivelata l’identità dell’assassino.

La quinta stagione, quindi, fornisce nuovi indizi e punta ancora sui casi di puntata, non dimenticandosi della mitologia dei personaggi. Non è un caso che il quinto episodio della stagione, intitolato “Alba rossa” ed il centesimo della serie tv, racconterà con un flashback il primo incontro tra Patrick e la squadra di Lisbon.


The Mentalist 5

The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5
The Mentalist 5